Quattro idee per il centrocampo della Roma, ecco i nomi

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Quattro idee per il centrocampo della Roma, Walter Sabatini si muove per regalare alla squadra capitolina un giocatore di livello internazionale

Quattro idee per il centrocampo della Roma: tra Touré e Boateng, possono spuntarla due francesi (fonte foto: www.calcionotizie24.net)

Quattro idee per il centrocampo della Roma: tra Touré e Boateng, possono spuntarla due francesi (fonte foto: www.calcionotizie24.net)

Quattro idee per il centrocampo della Roma, tra le quali un paio pronte ad incendiare il cuore dei sostenitori giallorossi. Walter Sabatini è già al lavoro per regalare a Rudi Garcia rinforzi di alta qualità in ogni reparto della rosa, ed il direttore sportivo del club capitolino ha già tirato fuori quattro idee per il centrocampo della Roma 2015-2016. Si tratta di calciatori di livello internazionale, dalla grandissima esperienza e dal sicuro rendimento.

Delle quattro idee per il centrocampo della Roma, quella più difficile da concretizzare è quella relativa all’acquisto del forte ivoriano Yayá Touré del Manchester City. 32 anni, uno stipendio da capogiro, ed una trattativa molto ben avviata con l’Inter lascia presagire come l’ex Barcellona, universalmente riconosciuto tra i migliori centrocampisti al mondo, sia ben lontano dal vestire la maglia della Roma.

La seconda ipotesi per il settore mediano del campo si è fatta strada in queste ultime ore: la Roma, infatti, starebbe seguendo Kevin-Prince Boateng, 28enne centrocampista dello Schalke 04, con un vincente passato nella Serie A italiana con il Milan, praticamente messo alla porta dalla squadra di Roberto Di Matteo per “scarso impegno e disciplina”. Boateng potrebbe arrivare nella Capitale a parametro zero; un’occasione, forse, da non lasciarsi sfuggire, per un calciatore che unisce forza fisica e discreta tecnica di base.

Infine, le ultime due idee per rinforzare adeguatamente la Roma nel settore nevralgico del campo, che rischia di perdere due elementi cardine quali il bosniaco Miralem Pjanic (richiesto dal Barcellona) ed il belga Radja Nainggolan (sul quale è già partita l’asta tra più club d’Oltremanica), affondano le proprie radici in un campionato particolarmente caro all’allenatore transalpino Rudi Garcia, la Ligue 1. Nel Lille, ex società di Garcia, gioca quel Rio Mavuba che Walter Sabatini già tratta da due sessioni di calciomercato: il giocatore va in scadenza di contratto il 30 giugno, e pertanto può arrivare a Roma con estrema facilità. Operazione da tenere sotto occhio. Nel PSG, invece, milita Yohan Cabaye: 29 anni, molto tecnico ma altrettanto disciplinato, è chiuso nella Capitale francese da Javier Pastore, Blaise Matuidi e Marco Verratti. Può partire verso Roma in prestito con obbligo di riscatto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: