Solo strategia, ma Tourè giocherà nell’Inter…

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

yaya-toure

Ieri è arrivata la smentita da parte dell’agente di Yaya Tourè, chiudendo tutte le porte per un eventuale trasferimento del fuoriclasse l’ivoriano. Ma ormai la trattativa proseguirà, e si concluderà nel modo migliore, con Tourè all’Inter.

Le parole di ieri sono state dette solo per cercare di ricavare più soldi dalla cessione di Tourè. Infatti sembrerebbe un pò bassa l’offerta dell’Inter (14 milioni), mentre il Manchester ne chiede almeno 20. Per evitare un eventuale applicazione dell’articolo 17 si è giocato sui sentimenti del giocatore, che non volterebbe mai le spalle alla squadra che lo ha reso uno dei più importanti calciatori del mondo. La trattativa verrà conclusa dallo stesso Thohir, che proverà con un blitz a Manchester a sistemare la situazione . Il club nerazzurro non può permettersi anche questo fallimento che non solo condizionerebbe il mercato in entrata, ma potrebbe portare Mancini a lasciare l’Inter. Il tecnico non sembra intenzionato ad un’altra stagione di basso profilo e sicuramente neanche i tifosi che potrebbero scoppiare in una vera e propria rivolta con la società. Comunque il presidente di Giacarta sembra aver trovato la soluzione 16 Milioni di euro, più 4 milioni di bonus legati alla prossima qualificazione di Champions League.

L’Inter deve tornare ad essere un grande club di livello Mondiale, e se dovesse fallire anche questa trattativa sarà davvero dura risalire al vertice. Ma niente paura Thohir ci salverà.

  •   
  •  
  •  
  •