Tutto fatto, Benitez nuovo tecnico del Real!

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

benitez_1655415a

Tutto fatto, ieri Florentino Perez non ha lasciato dubbi sul prossimo allenatore del Real Madrid. Ieri infatti dopo la conferenza in cui Perez ha licenziato ufficialmente Ancellotti, ha anche detto indirettamente il nome del prossimo allenatore delle merengues. Infatti il presidente del Real ha espresso alcune caratteristiche sul tecnico che vorrebbe sulla panchina , ovvero quella di saper parlare castigliano. Benitez è l’unico allenatore di livello in questione che conosce questa lingua, e inoltre Perez ha detto che l’annuncio del nuovo allenatore sarà dato la prossima settimana, ovvero quando terminerà il campionato italiano. Da anni il Real sonda Benitez, come possibile candidato per la panchina, e sembra che quest’anno ci sarà la fumata bianca.

Inoltre Benitez già conosce la Liga Spagnola ( da ricordare i due scudetti vinti con il Valencia), ed è pur sempre considerato un top manager di livello mondiale. I tifosi però non sembrano soddisfatti di questa scelta che non li entusiasma per niente, i quali avrebbero preferito il ”Mago” Klopp sulla panchina dei blancos. Adesso resta da capire come lo spogliatoio reagirà a questa scelta societaria, in particolare Cristiano Ronaldo, sempre più lontano da Madrid. Benitez è uno di quegli allenatori che non sempre è riuscito a catturare le simpatie dello spogliatoio, da ricordare l’esperienza l’Inter, esonerato dopo metà stagione a causa dei continui screzi con lo spogliatoio (vedi Supercoppa europea Inter – Atletico Madrid). Sicuramente però il tecnico ha una grande preparazione calcistica ed è dotato di una intelligenza tattica da grande allenatore.

Rafael Benite ha vinto: 2 Liga Spagnola, 1 Champions League, 1 FA cup, 1 Community Shield, 1 coppa italia, 2 supercoppe italiane, 2 Europa League, 1 Supercoppa Uefa e 1 Mondiale per club. Un palmares di tutto rispetto quello dell’allenatore spagnolo, che darà l’addio domenica al Napoli sperando di regalare un ultima gioia al club partenopeo: la qualificazione per la Champions League!

  •   
  •  
  •  
  •