Acquisti Torino, arriva Stefano Okaka

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Acquisti Torino, arriva Stefano Okaka

Sembra che il Torino sia a un passo da Stefano Okaka, l’attaccante della Sampdoria e della nazionale italiana. Secondo quanto è scritto sulla prima pagina del giornale Tuttosport l’accordo tra Sampdoria e Torino sarebbe quasi cosa fatta. Ieri Urbano Cairo ha incontrato nella sede della lega calcio Massimo Ferrero che chiede 5 milioni di euro per l’attaccante blucerchiato. Il Torino non vuole spendere più di 4 milioni ed entro le prossime ore si potrebbe avere già un accordo che porti a metà strada entrambe le società.
Stefano Okaka è stato inseguito a lungo dal Torino già l’estate scorsa e adesso che è in uscita è il momento di riprovarci. Stefano Okaka è nato nel 1989 ed ha la doppia cittadinanza nigeriana e italiana. Ha iniziato a giocare a pallone nel 2003 nelle giovanili del Cittadella e della Roma. In seguito è passato in prima squadra alla Roma, allo Spezia e al Parma per arrivare a gennaio 2014 alla Sampdoria, da dove è stato acquistato a titolo definitivo dal Parma.
Ha segnato il primo gol in blucerchiato proprio contro il Torino nella partita casalinga persa con la Samp per 0-2. In occasione dei mondiali di calcio in Brasile è stato convocato dalla nazionale nigeriana, ma ha rifiutato e pochi mesi dopo è stato convocato da Antonio Conte per giocare l’amichevole contro l’Albania del 18 novembre 2014. Stefano Okaka in quell’occasione ha segnato il gol che ha regalato la vittoria agli azzurri e complessivamente nella sua carriera ha fatto 34 reti in 207 partite.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: