Allan Napoli si può fare. Sorpassata l’Inter, Pozzo chiede 18 mln

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Allan NapoliAllan Napoli – La bottega di Pozzo, si sa, è una di quelle più care dell’intera Serie A, ma gli ottimi rapporti tra il club bianconero e quello del Napoli potrebbe portare ad un Inler bis in questa sessione estiva di calciomercato con l’affare Allan. De Laurentis avrebbe infatti superato la concorrenza, in primis quella dell’Inter, sul 24enne brasiliano che quest’anno si è consacrato nella nostra massima serie. Destrorso, tanta corsa, buoni piedi e molta grinta, potrebbe essere lui l’uomo che Sarri ha chiesto al presidente per completare il reparto di centrocampo del nuovo Napoli, in cui, oltre all’arretramento di Hamsik, dovrebbe esserci proprio Allan e Valdifiori, molto vicino a vestire la casacca azzurra.

Pozzo chiede 18 milioni di euro per lasciar partire il suo pupillo, l’affare si potrebbe fare intorno ai 15-16, con parte della cifra che De Laurentis troverebbe dalla cessione di Inler (lo svizzero è in scadenza di contratto nel 2016 e non ha intenzione di rinnovare), Britos (piace molto all’estero) e Gargano. D’altronde, con la tattica di Sarri, Allan potrebbe essere davvero l’uomo giusto al posto giusto nel nuovo centrocampo. Le alternative sono il clamoroso ritorno di Behrami o la soluzione in casa di David Lopez, uno dei pochi a salvarsi nell’ultima stagione di Benitez.

Insomma, il calciomercato azzurro, dopo la firma del quadriennale di Giuntoli come ds del Napoli, entra nel vivo e dai primi colpi di mercato si potrà già capire quale sarà l’obiettino dei partenopei di Sarri il prossimo anno. E Allan Napoli si può fare…

  •   
  •  
  •  
  •