Arriva la fantaInter: Mancini vara il nuovo 4-3-3

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

imagesTANTI NUOVI ARRIVI CON UNA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI, ORA SI ATTENDONO CONFERME SUL CAMPO
Sta per iniziare la nuova stagione, con l’Inter in grande spolvero in questa sessione di mercato. Dopo le delusioni dei campionati precedenti; la dirigenza nerazzurra e Roberto Mancini hanno pensato in grande, la rivoluzione interista ha portato tanti nomi nuovi in ogni reparto.
Le principali modifiche sono state apportate al reparto arretrato, totalmente modificato rispetto alla passata stagione. Difesa a quattro composta dalla coppia centrale Murillo Miranda, con i due neo arrivati MontoyaZukanovic a fungere da terzini. Linea mediana muscolare, per metà transalpina formata da Geoffrey Kondogbia, Giannelli Imbula e dal croato Marcelo Brozovic (qualora Guarin dovesse partire).

Cabina di regia affidata dunque a Giannelli Imbula(classe 92 ), che nonostante la giovane età, dovrà essere bravo sia in fase d’interdizione davanti alla difesa, sia in fase d’impostazione del gioco.
Per quanto riguarda la fase offensiva; Mancini starebbe varando un possibile tridente con Shaqiri e Palacio esterni d’attacco, (in attesa dell’arrivo di uno tra PerisicSalah )ed Icardi prima punta, formazione dunque a trazione anteriore per i nerazzurri che vogliono riscattarsi dalla brutta annata conclusa.
I tifosi sognano già un ritorno in grande stile e le premesse ci sono tutte, ora la conferma definitiva spetta come sempre al campo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: