Calciomercato Bundesliga: il Dortmund si rifà il look?

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Bundesliga: Admir Mehmedi passa al Bayer Leverkusen

Calciomercato Bundesliga, cominciano a delinearsi i primi affari. Il Dortmund mette in vendita mezza rosa, mentre il Bayer Leverkusen ufficializza Mehmedi

Calciomercato Bundesliga, si entra finalmente nel vivo. In Germania, si comincia a pensare seriamente al calciomercato e si infuocano le trattative. Una delle società più attive è il Borussia Dortmund, che passerà dalla conduzione tecnica di Jürgen Klopp a quella di Thomas Tuchel. Ancora sornione il Bayern Monaco, mentre sono molto vive le altre società, evidentemente desiderose di colmare l’enorme gap che le separano dalle battistrada del campionato tedesco.

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA, IL DORTMUND SI RIFA’ IL LOOK? Il Borussia Dortmund sta mettendo pressione al suo regista, Ilkay Gündogan: o rinnova il contratto, o accetta presto una delle squadre che lo richiedono (Barcellona, Manchester United, Arsenal). Nel frattempo, la società giallonera ha intenzione di ridisegnare gran parte del suo attuale organico: dovrebbe andare via Kevin Kampl, arrivato nello scorso mercato di gennaio ma molto deludente, che interessa all’ambizioso Lipsia, compagine di 2. Bundesliga, mentre resta in dubbio la permanenza dell’armeno Henrik Mkhitaryan, che piace alla Roma, e di Ciro Immobile, che potrebbe tornare in Italia per indossare la maglia del Napoli. Il difensore centrale Mattias Ginter piace al Borussia Mönchengladbach ed allo Stoccarda.

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA, BAYERN MONACO SORNIONE. I campioni di Germania, per ora, sembrano maggiormente occupati a smentire le voci che vogliono Dante, Bastian Schweinsteiger e Mario Götze in uscita verso il Manchester United (anche se sul match winner della finale dei Mondiali 2014 ci sarebbe anche il Chelsea) che ad investire, per ora, sul mercato in entrata. Piacciono sempre Alexander Lacazette, bomber dell’Olympique Lione, e Matteo Darmian, per il quale sembrerebbe ad un passo l’accordo con il Torino. Nonostante Karl-Heinz Rummenigge, Presidente della società di Säbener Straße abbia spiegato come il Bayern non intenda investire 100 milioni di euro sul mercato, i bavaresi sognano sempre l’arrivo di Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid o, in alternativa, di Angel Di Maria del Man United. Possibile l’ingaggio di Roman Weidenfeller come secondo portiere, visto che Pepe Reina ha già lasciato la Baviera.

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA, LE ALTRE. Joel Obi, mediano nigeriano dell’Inter, piace al Colonia ed allo Stoccarda, che segue anche lo slovacco Juraj Kucka del Genoa, in scadenza di contratto, e Sidney Sam, liquidato dallo Schalke 04. Proprio la formazione di Gelsenkirchen vuole Johannes Geis del Mainz, che appare però diretto verso la Lazio, e segue il difensore del Ludogorets, Junior Caiçara. Il Borussia Mönchengladbach, che ha perso Max Kruse passato al Wolfsburg (a proposito, i Lupi della Volkswagen sono interessati a Lorenzo Tonelli dell’Empoli), punta Josip Drmić, attaccante svizzero del Bayer Leverkusen, che oggi ha annunciato l’ingaggio ufficiale di Admir Mehmedi (nella foto) dal Friburgo: per lui contratto fino al 2019. Chiusura dedicata all’Eintracht Francoforte, alla ricerca di un centravanti: piacciono Anthony Modeste dell’Hoffenheim e Stefano Okaka della Sampdoria.

  •   
  •  
  •  
  •