Calciomercato Fiorentina, parte la caccia al centrocampista

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Paulo Sousa traccia la strada: vuole un profilo giovane ma già pronto al grande salto. Dal Basilea arrivano un paio di elementi?

Calciomercato Fiorentina, ecco i primi movimenti. Il nuovo tecnico della Fiorentina, il portoghese Paulo Sousa, ancora non si è ufficialmente insediato sulla panchina viola, ma ha già cominciato a dettare la linea in merito i possibili acquisti della società gigliata sul fronte mercato. Obiettivo primario, un centrocampista, ma la Fiorentina intende rinforzarsi in ogni settore della rosa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, CHI CI SARA’ IN PORTA? Andato via Neto, che non ha rinnovato il suo contratto con i viola, la Fiorentina si ritrova in organico il rumeno Ciprian Tatarusanu e Antonio Rosati, terzo estremo difensore. Paulo Sousa ha consigliato alla Fiorentina di prelevare dal Basilea il 26enne portiere ceco Tomas Vaclik, che l’allenatore considera già pronto per giocare in Serie A. Secondo ‘Firenzeviola.it‘, la Fiorentina avrebbe già chiesto informazioni sul calciatore, anche se il Basilea non sembrerebbe propenso a lasciarlo andare.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, NUOVI INNESTI IN DIFESA. Dal Basilea, invece, potrebbe giungere a Firenze con maggior tranquillità il terzino destro albanese Taulant Xhaka, classe 1991, fratello del più celebre Granit, il quale ha però optato per la nazionalità elvetica. Il calciatore, seguito anche da Juventus e Inter, è abile a coprire tutta la fascia destra e possiede ottima capacità di corsa. Per il centro, la Fiorentina segue sempre il francese Thomas Herteaux dell’Udinese.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, CACCIA AL CENTROCAMPISTA. A centrocampo la Fiorentina ha intenzione di effettuare gli investimenti più pesanti, per affiancare a Borja Valero ed a Mati Fernández un giocatore di qualità ma abile a ricucire entrambe le fasi del gioco. Il profilo giusto? Paulo Sousa ha chiesto un centrocampista giovane, ma già pronto a calarsi sin da subito in un realtà importante come quella viola. Sempre secondo ‘Firenzeviola.it‘, la società dei Della Valle ha effettuato un sondaggio con il Parma per capire quali siano i margini di manovra per arrivare a José Mauri, talento classe 1996, sul quale, fino ad un mese fa, sembrava in vantaggio il Milan.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, L’ATTACCO E’ UN REBUS. Per quanto concerne il futuro di Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti, bisognerà attendere le decisioni del nuovo tecnico: in caso non siano ritenuti utili al nuovo corso viola, torneranno al Guangzhou Evergrande per fine prestito. Resterà sicuramente Khouma Babacar, e si proverà a trattenere sia Joaquín, affascinato da un possibile ritorno al Betis, sia Mohamed Salah, entrato nelle ultime ore nel mirino dell’Inter. Giuseppe Rossi resterà in viola, mentre è ancora nebuloso il futuro di Mario Gomez.

  •   
  •  
  •  
  •