Calciomercato Fiorentina: Gomez la chiave per l’esterno?

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, forse i movimenti in attacco si sbloccano grazie al tedesco. Si valutano profili interessanti in difesa ed a centrocampo

Calciomercato Fiorentina, si parte! Nel corso del weekend, la società dovrebbe annunciare ufficialmente l’ingaggio del nuovo tecnico, il portoghese Paulo Sousa, che si legherà alla società gigliata con un contratto biennale ed il quale, con tutta probabilità, sarà a Firenze lunedì. Giorno in cui arriverà in città anche Andrea Della Valle, che, come riportato da ‘Tuttomercatoweb‘, vuole incontrare personalmente l’allenatore prima di presentarlo alla stampa ed ai tifosi. Della Valle e Paulo Sousa parleranno subito anche dei possibili rinforzi per la squadra.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, NOME NUOVO PER LA DIFESA. Secondo quanto riportato da ‘La Nazione‘, la Fiorentina potrebbe pescare il suo nuovo difensore centrale in Portogallo. Questo grazie al nuovo dirigente della società viola, Pedro Pereira, che avrebbe consigliato al club l’acquisto di Andre Pinto, classe 1988, stopper del Braga, formazione della SuperLiga portoghese, in scadenza di contratto il 30 giugno 2017. Pinto è valutato dal Braga intorno ai 2 milioni di euro, e potrebbe rappresentare un ottimo investimento a costi molti contenuti.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, DAL BRAGA ANCHE IL CENTROCAMPISTA? Dallo Sporting Braga, però, potrebbe arrivare anche il rinforzo per il centrocampo. Alla squadra viola piace, e molto, infatti il regista Danilo, che l’agente FIFA Francesco Nicolato ha presentato a ‘Lady Radio‘: “E’ un giocatore importante, che fa parte della rosa della Nazionale del Brasile Under 20 – ha spiegato -; ha una valutazione di mercato intorno agli 8-10 milioni di euro, tutto dipenderà dalla voglia di spendere da parte della società …”.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, GOMEZ LA CHIAVE PER L’ESTERNO D’ATTACCO. In attesa di capire cosa deciderà di fare Mohamed Salah, corteggiato nelle ultime ore anche dalle squadre milanesi, la Fiorentina si sta portando avanti con il lavoro, riallacciando una trattativa abbozzata nello scorso mese di gennaio, ma mai realmente abortita. Secondo il sito ‘Le10Sport‘, ai viola continua infatti a piacere l’esterno argentino del Monaco, Lucas Ocampos, che ha disputato gli ultimi sei mesi in Ligue 1 in prestito nell’Olympique Marsiglia. Ocampos non rimarrà però nel Principato, e la Fiorentina è tornata con veemenza sul calciatore: la chiave per arrivare a lui potrebbe essere uno scambio con Mario Gomez, che interessa al club monegasco, alla ricerca di un attaccante (si parla anche di Fernando Llorente della Juventus).

  •   
  •  
  •  
  •