Calciomercato Juve: Tevez ufficialmente del Boca

Pubblicato il autore: Anna Campani Segui

tevez-2

L’Apache torna a casa. Dopo due stagioni da protagonista con la maglia bianconera, il talento argentino fa le valige e lascia Torino in questa sessione di calciomercato, un anno prima della naturale scadenza del contratto. E’ arrivata nella notte l’ufficialità del suo trasferimento alla squadra di origine il Boca Juniors. La notizia era nell’aria da qualche giorno, infatti, i tifosi bianconeri già si erano preparati all’addio di Tevez. E’ stata la stessa società del Boca con un post su Twitter ad annunciare l’acquisto del giocatore:

Il presidente del Boca Jrs, Daniel Angelici, ha dichiarato che: “Non c’è stato alcun movimento di denaro per l’acquisto di Tevez. Abbiamo dato una valore al 50% al trasferimento di Vadalà”Tevez quindi tornerà in Argentina in cambio del talentuoso Vadalà e con l’opzione su altri giocatori “gioiellino”del Boca j.

Leggi anche:  Super League: nessuna sanzione per Juve, Real Madrid e Barcellona

Carlitos aveva iniziato la sua avventura nel calcio proprio nel Boca Jrs. quando a soli tredici anni venne aggregato alle giovanili. Il suo esordio in prima squadra non tardò ad arrivare, debuttò, infatti, il 21 ottobre del 2002 a soli diciotto anni, nella gara contro il Talleres de CórdobaTevez lascia la Juventus con un totale di 96 presenze e 50 reti, due Scudetti, una Supercoppa italiana, una coppa Italia e una finale di Champions.

  •   
  •  
  •  
  •