Calciomercato Juventus 2015: le trattative in difesa

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus 2015

Calciomercato Juventus 2015: con gli acquisti di Dybala e Mandzukic l’attacco bianconero può essere considerato a posto, anche se quasi certamente un altro grosso colpo arriverà (Oscar? Jovetic? Salah? Hamsik?). Anche il centrocampo, rinforzato da Khedira (senza dimenticare Sturaro, arrivato a gennaio) è a posto: qui, in caso, si attende qualche cessione illustre. Quindi? Quindi c’è da sistemare la difesa, soprattutto al centro. Già, perché Barzagli viene da una stagione tribolata a causa di un brutto infortunio, stesso discorso per Caceres che lo scorso anno ha giocato solamente 12 partite. E Chiellini e Bonucci non possono sostenere quasi da soli il peso di un’intera stagione che, nei piani della società bianconera, dovrebbe nuovamente essere lunga ed intensa.

Calciomercato Juventus 2015: ecco Abdennour

Nei quarti di finale di Champions League la Juventus ha incontrato i francesi del Monaco e nel corso delle due partite gli uomini mercato della Vecchia Signora sono rimasti colpiti molto favorevolmente dal centrale difensivo tunisino Abdennour, che ha reso durissima la vita degli attaccanti bianconeri, che infatti sono riusciti a realizzare una sola rete, peraltro su calcio di rigore. Abdennour è un colosso: 189 centimetri per 85 chili di peso. Mancino, all’occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra nonostante la mole possente e questa sua caratteristica lo rende molto appetibile. Il problema, semmai, è la concorrenza, visto che su di lui ci sono gli occhi anche di Barcellona (in primis), Liverpool, Milan e, un po’ defilata, anche l’Inter. Marotta ha già incontrato i vertici del Monaco: Abdennour potrebbe rientrare in un ipotetico scambio con Llorente.

Leggi anche:  Auriemma: "Cuadrado guarito dal Covid e migliore in campo contro il Napoli? La sua cura potrebbe salvare la popolazione mondiale" (VIDEO)

Calciomercato Juventus 2015: la sorpresa si chiama Benatia

La prima alternativa a Abdennour è il difensore marocchino ex Roma e Udinese, attualmente al Bayern Monaco, Mehdi Benatia. La sua stagione in Germania è stata buona, ma non strepitosa, e il suo rapporto con Pep Guardiola non è propriamente idilliaco. Il problema è che Benatia guadagna 4 milioni l’anno, che per un difensore non sono pochi, e che per lui il Bayern lo scorso anno ha spesso 30 milioni di euro per strapparlo alla Roma. E’ quindi un’operazione molto costosa, che mette Abdennour in pole in questo mercato Juve.

  •   
  •  
  •  
  •