Calciomercato Juventus news: Paulo Dybala è ufficiale ecco tutte le cifre

Pubblicato il autore: Stefano Rodinò Segui

dybala juveE’ ufficiale il primo colpo del calciomercato Juventus del 2015: Paulo Dybala ha firmato un contratto quinquennale con i bianconeri, come riporta il sito della società che nel pomeriggio ha rilasciato un comunicato stampa a proposito. Il primo colpo di mercato è il più caro dell’intera gestione Andrea Agnelli: 32 milioni di euro pagabili in quattro anni più 8 milioni di bonus  al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Calciomercato Juventus, Dybala e le cifre dell’affare

La cifra spesa per Dybala dalla Juventus è sicuramente importante, segno che in corso Galileo Ferraris si crede davvero nelle potenzialità di questo classe ’93 che quest’anno ha incantato con la maglia del Palermo.  Bisogna però considerare che i 32 milioni sono pagabili in quattro esercizi e che lo stipendio dell’argentino (intorno ai 2,5 milioni annui) rendono l’affare sostenibile per le casse bianconeri, con una spesa annua tra rata e ingaggio di circa 10,5 milioni di euro (per fare un esempio Tevez ne costa 13,4 tra stipendio e ammortamento).

Calciomercato Juventus: dopo Dybala chi arriva?

Dybala è solo il primo colpo del mercato bianconero per il 2015, ma sono in arrivo anche Rugani (già riscattato a Gennaio dall’Empoli) e Khedira e Neto a parametro zero. Berardi e Zaza restano sembre in orbita Juve e anche le loro situazioni saranno risolte entro il mese di giugno. Una Juventus insomma che probabilmente arriverà al 1 luglio con la rosa del prossimo anno pressoché finita, con buona pace dei giornali che a luglio e agosto dovranno inventarsi mille nomi da accostare….

  •   
  •  
  •  
  •