Calciomercato Juventus: si profila uno scambio Tevez Mandzukic

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus: dopo l’ufficialità dei colpi Dybala e Khedira, adesso c’è da risolvere la “grana” Tevez. Le intenzioni dell’argentino non sono chiare, ma oggi se ne dovrebbe sapere qualcosa di più. E’ previsto infatti un incontro tra Marotta e il manager di Tevez Adrian Ruocco: in quest’occasione l’Apache dovrebbe chiarire definitivamente le proprie intenzioni. Restare alla Juve un altro anno – come prevede il suo contratto in scadenza a giugno 2016 – oppure trovare un’altra sistemazione? Ancora poco più di 24 ore e se ne saprà di più.

Calciomercato Juventus: dove va l’Apache?

Tevez ha sempre detto che, se dovesse andare via dalla Juventus, la sua destinazione più gradita sarebbe un ritorno in patria, al Boca Juniors. Ma il Boca in questo momento se la passa male, sia per questioni economiche, sia disciplinari: a causa degli incidenti avvenuti nella gara con il River Plate, infatti, non può giocare la Copa Libertadores. Ecco allora che Tevez sta prendendo in considerazione altre due ipotesi europee: il PSG, che sembrerebbe avergli offerto un ricchissimo contratto e che sta per liberarsi sia di Cavani sia di Ibra, o quantomeno di uno dei due, o l’Atletico Madrid, dove in panchina troverebbe il suo amico e connazionale Diego Simeone.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: Conte quasi al completo, tante assenze per Pirlo

Calciomercato Juventus: Tevez per Mandzukic?

Ed ecco che, per il calciomercato Juventus, prende corpo un’ipotesi molto suggestiva, vale a dire uno scambio Tevez Mandzukic con l’Atletico Madrid. Il centravanti croato ad Allegri piace ed anche Bonucci lo ha definito “uno da Juve”, perché è uno che lotta, segna e non molla mai. Non si sa se l’eventuale scambio sarebbe fatto alla pari – l’Atletico ha prelevato Mandzukic lo scorso anno dal Bayern Monaco per 22 milioni di euro – o se una delle due squadre dovrebbe versare qualcosa nelle casse dell’altra, ma per il mercato Juve questo è un affare possibile. Se infatti Tevez andasse al Boca, la Juve non ricaverebbe nulla o al massimo pochi milioni (si parla di 4 o 5), mentre in uno scambio con Mandzukic ricaverebbe almeno… un nuovo attaccante!

  •   
  •  
  •  
  •