Calciomercato Lazio: le trattative in corso in tutti i reparti

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Calciomercato Lazio

CALCIOMERCATO LAZIO: TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI – Raggiunto il preliminare di Champions League, la Lazio ora è in vacanza. Molti giocatori hanno già lasciato l’Italia per il meritato riposo, ma c’è chi sarà ancora impegnato con le nazionali. Ma le attenzioni dei tifosi ora sono concentrate totalmente sul calciomercato. Come tutte le squadre che saranno impegnate in Europa, la Lazio è da giorni attiva sul mercato per cercare rinforzi o per piazzare qualche giocatore oramai in uscita. Molte sono state le indiscrezioni in questi giorni, ma ora cerchiamo di fare un sunto, reparto per reparto:

PORTA

Per quanto riguarda il reparto portieri non dovrebbero esserci novità, né in uscita né in entrata. Strakosha, Berisha e Marchetti formeranno i tre portieri della rosa della Lazio anche per il prossimo anno. L’unica trattativa nota riguarda il rinnovo di Federico Marchetti, in scadenza a giugno 2016. Federico è sicuramente un punto fermo di Pioli, oltre ad essere attaccatissimo alla squadra e vero idolo dei tifosi. La proposta è di prolungare il contratto fino al 2019, con un piccolo ritocco all’ingaggio. Sicuramente più che meritato.

DIFESA

La situazione del reparto difensivo è la più complessa. Dopo l’addio di Ciani, tanti altri suoi colleghi potrebbero seguirlo. Sicuramente Pereirinha, Konko, Novaretti e Braafheid lasceranno la squadra. Anche Cana e Radu potrebbero cambiare aria, anche perché avrebbero mercato entrambi. Mauricio verrà confermato per 2.5 milioni di Euro allo Sporting. Per quanto riguarda il mercato in entrata, dopo aver preso Hoedt e Patric del Barcellona B, la Lazio è alla ricerca di un terzino sinistro. La trattativa per Tremoulinas è già stata avviata, potrebbe chiudersi a breve.

CENTROCAMPO

Ledesma lascerà la Lazio a breve, seguito da Ederson, oramai fuori dal progetto di Pioli. Per Stefano Mauri si parla di un rinnovo annuale. Morrison è stato preso come promessa per un centrocampo giovane e di qualità, ma la Lazio è ancora sulle tracce di un vice Biglia. Saponara dell’Empoli e Boateng dello Shalke 04 sono i nomi più caldi per il centrocampo biancoceleste, ma ancora di ufficiale c’è poco. Onazi potrebbe rimanere vista la giovane età, sempre che non arrivino offerte allettanti, probabilmente dalla Premier.

ATTACCO

Klose è sulla via del rinnovo, anche perché avendo raggiunto le 20 presenza la società sarebbe obbligata ad offrire il prolungamento al tedesco. Si aspetta la sua decisione. Per quanto riguarda il mercato in entrata le voci sono tante: Gignac sembra lontano. Il francese ha un’ingaggio troppo alto per i parametri della Lazio. Il sogno rimane Hernàndez, attaccante messicano dello United in prestito al Real. L’offerta sarebbe quella di un quadriennale a 2.4 milioni di euro, ma anche qui di concreto c’è ancora poco. Si sarebbe offerto Bergessio, svincolato dalla Sampdoria ma, con il preliminare di Champions, la Lazio sembra alla ricerca di un attaccante di primo livello.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: