Calciomercato nella Bundesliga: Bayern e Schalke cambiano

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato nella bundesliga

Calciomercato nella Bundesliga già foriero di interessanti spunti e trattative; i bavaresi puntano Griezmann o Di Maria, i minatori preparano la rivoluzione

Calciomercato nella Bundesliga, si parte! La stagione 2014-2015 è andata in archivio appena 10 giorni fa, eppure il calciomercato nella Bundesliga è già in pieno fermento. Il massimo campionato tedesco, infatti, si prepara ad un movimento economico globale di circa 356 milioni di euro, con tutte le maggiori società teutoniche pronte a cambiare molto rispetto l’ultimo campionato ed a portare in Germania star di primo livello. Scopriamo come si sta evolvendo il calciomercato nella Bundesliga.

BORUSSIA DORTMUND. Messo sul mercato Ciro Immobile, valutato 15 milioni, e sul piede di partenza anche Pierre-Emerick Aubameyang (entrambi richiesti in Italia), il Borussia Dortmund del nuovo corso di Thomas Tuchel cerca prima di tutto un attaccante centrale. Sembra sia stato fatto un sondaggio per Mario Mandžukić, scaricato dall’Atletico Madrid, ma i costi dell’attaccante croato sono troppo alti per le casse del BVB. Per il centrocampo, i gialloneri, che perderanno Ilkay Gündogan, diretto verso il Barcellona, hanno avanzato un’offerta di 13 milioni di euro al Mainz per rilevare Johannes Geis.

BAYERN MONACO. Andrà via Pepe Reina, stanco di fare il secondo di Manuel Neuer; al suo posto, non è escluso che possa arrivare il 35enne portiere Roman Weidenfeller dal Borussia Dortmund. In difesa, sembra scongiurata una partenza di Mehdi Benatia, ma resta vivo l’interesse del Bayern per Aymen Abdennour del Monaco. I bavaresi restano sempre in prima fila per acquistare Matteo Darmian dal Torino: Cairo vuole 20 milioni, il Bayern ne offre 17, la trattativa appare in dirittura d’arrivo. Per l’attacco, visti i ripetuti infortuni di Arjen Robben e Franck Ribéry, il Bayern vuole piazzare il colpaccio: si puntano Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid e Angel Di Maria del Manchester United.

SCHALKE 04. La squadra di Gelsenkirchen ha concluso mestamente l’ultimo campionato, fuori dall’Europa, con le dimissioni di Roberto Di Matteo ed il licenziamento in tronco di Sidney Sam e Kevin-Prince Boateng. I ‘königsblau‘ si preparano alla rivoluzione: in difesa, potrebbe salutare il capitano Benedikt Höwedes, richiesto in Inghilterra, mentre per il centrocampo piacciono molto i giovani Maximilian Arnold del Wolfsburg ed il regista olandese Jordy Clasie del Feyenoord. Possibile anche uno sgarbo al Bayern, giacché lo Schalke 04 ha preso contatti con il giovane esterno Mitchell Weiser, svincolatosi dalla società di Säbener Straße.

LE ALTRE. Il Wolfsburg è alla caccia di un nuovo difensore centrale: il principale obiettivo è il 27enne brasiliano Gil, in forza al Corinthians. L’Amburgo, salvatosi soltanto agli spareggi, vuole ripartire alla grande, ed ha messo nel mirino l’attaccante del Friburgo, Admir Mehmedi, che piace anche al Colonia ed al Borussia Mönchengladbach; dalla squadra della Bresgovia, retrocessa in Zweite Bundesliga, può giungere all’HSV anche Oliver Sorg.

Insomma, il calciomercato nella Bundesliga è già pronto a sparare i primi fuochi d’artificio.

  •   
  •  
  •  
  •