Cessioni Juventus: per Pogba il Barcellona offre Gerson

Pubblicato il autore: Redazione Segui

cessioni juventus

Si apre il capitolo cessioni Juventus e da questo punto di vista il pezzo pregiato del mercato Juve è naturalmente Paul Pogba. Su una sua possibile partenza è stato detto e scritto di tutto, mentre Marotta continua a proclamare a gran voce che l’asso francese non lascerà Torino. Ma davanti a una di quelle offerte che non si possono rifiutare, Pogba partirà, forse già nel corso di questa estate. E tutti gli indizi sembrerebbero portare a Barcellona. Tra qualche mese, infatti, ci saranno le elezioni presidenziali del club campione d’Europa e presentarsi con l’acquisto di Pogba sarebbe un eccellente biglietto da visita per uno dei possibili candidati.

Cessioni Juventus: Gerson vale 20 milioni

Il Barcellona, per acquistare Pogba già in questa sessione di calciomercato – anche se poi potrebbe impiegarlo solo a partire da gennaio 2016 per via della squalifica ricevuta dalla Fifa – ha un’importante carta da giocare nei confronti della Juventus: il giocatore brasiliano Gerson, diciotto anni, di proprietà del Fluminense. E’ un giocatore che alla dirigenza bianconera piace moltissimo: già a gennaio Marotta e Paratici hanno provato a portarlo a Torino, ma gli 11 milioni offerti non sono stati ritenuti sufficienti dalla società brasiliana. Nel frattempo si è inserito nella trattativa proprio il Barcellona, che con 3,6 milioni proposti ed accettati dal Fluminense si è assicurato un’opzione su Gerson fino al 2019 e la possibilità di pareggiare qualsiasi eventuale offerta dovesse pervenire al club brasiliano. Questo significa, in altre parole, che il Barcellona da qui al 2019 potrebbe acquistare il giocatore in qualunque momento.

Leggi anche:  "Non è facile provare che sia stato un affare fittizio"

Cessioni Juventus: Gerson più ricco conguaglio per avere Pogba

E in cambio di Gerson più un ricco conguaglio, la Juventus potrebbe anche cedere Pogba al Barcellona, avendo individuato proprio nel brasiliano un possibile erede del francese. La valutazione che viene data di Gerson è di 20 milioni, da scontare, quindi, al costo del cartellino di Pogba, che si aggira attorno agli 80/100 milioni. Come dicevamo, questa trattativa potrebbe andare in porto anche già in questa sessione di mercato Juventus: la dirigenza ci sta seriamente pensando. Il rischio che Pogba lasci la Juventus è concreto.

  •   
  •  
  •  
  •