Fiorentina, mercato all’italiana: vicino un triplo acquisto tricolore

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Fiorentina

Fiorentina scatenata nelle ultime ore: la dirigenza vuole definire tre importanti trattative nel giro di qualche giorno. Ottimismo per Mohamed Salah

La Fiorentina si tinge sempre più d’azzurro. La società gigliata, che negli ultimi anni si è caratterizzata sul mercato per aver, spesso, preferito virare su giocatori stranieri nonostante il tecnico fosse l’italianissimo Vincenzo Montella, in questa sessione di calciomercato sembra aver invertito la tendenza.

I viola, infatti, stanno cercando di rinforzare adeguatamente la squadra, affidata da questa stagione al portoghese Paulo Sousa, abbassando l’età media dell’organico e, se possibile, puntando su calciatori ‘Made in Italy’. In attacco, per esempio, dove la Fiorentina vorrebbe sostituire il tedesco Mario Gomez con Mattia Destro, reduce da una stagione in chiaroscuro tra Roma e Milan. Ma la Fiorentina è viva, e vigile, sul mercato italiano anche per quanto concerne gli altri settori del campo, come dimostrato il riscatto del difensore Luca Bittante dall’Avellino.

L’obiettivo della dirigenza è quello di definire, nel giro di qualche giorno, tre importanti trattative di mercato, per dare un segnale a Paulo Sousa ma, soprattutto, all’intera tifoseria, ancora un po’ frastornata dall’esonero di Montella e dall’immobilismo in sede di campagna acquisti. Per la porta, nonostante le smentite di rito del suo agente, Mario Giuffredi, ai microfoni di www.alfredopedulla.com, dovrebbe arrivare Luigi Sepe, 24enne portiere di proprietà del Napoli ma nell’ultima stagione in prestito all’Empoli. Si giocherà il posto da titolare con Ciprian Tatarusanu.

A centrocampo, la Fiorentina, che con tutta probabilità perderà Alberto Aquilani e David Pizarro, sta corteggiando assiduamente Daniele Baselli, 23enne regista dell’Atalanta ma ‘promesso sposo’ del Milan: il pressing dei viola, però, sta facendo tentennare il giocatore, che in Toscana avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra da titolare e giocare anche l’Europa League. Per la difesa, invece, oltre ad aver effettuato un sondaggio per il francese del Genoa, Sebastian De Maio (fonte ‘Tuttomercatoweb‘), la Fiorentina vorrebbe acquistare Stefano Sabelli dal Bari: un esterno destro di corsa, tecnica e sostanza, nato e cresciuto nella Roma e che, ironia della sorte, piace molto anche alla Lazio.

OTTIMISMO PER SALAH. Con il passare delle ore, secondo quanto riportato da ‘GazzettaTV‘, cresce l’ottimismo in casa Fiorentina per quanto concerne la situazione di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano è intenzionato a dire sì ai viola, ed a sposare definitivamente il progetto della società dei Della Valle, rispedendo al mittente la corte dell’Inter.

  •   
  •  
  •  
  •