Fiorentina, Salah tiene sulle spine un’intera città

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Fiorentina

Fiorentina in attesa delle decisioni dell’attaccante egiziano: resterà in Toscana o chiederà di andar via? Su di lui, premono molte squadre …

Fiorentina in trepida attesa delle decisioni di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano, giunto in prestito dal Chelsea nello scorso mese di gennaio dietro pagamento di 1 milione di euro, è stato capace di incantare, in pochissimo tempo, i tifosi della Fiorentina: 9 reti in 26 partite disputate, giocate di alta scuola, velocità e qualità al servizio dei viola allenati da Vincenzo Montella. I sei mesi trascorsi alla Fiorentina sono serviti a Salah per scrollarsi di dosso le tante, troppe panchine e tribune accumulate a Londra e per rilanciarsi in grande stile: il ‘Messi d’Egitto‘ è stato, sicuramente, uno dei trascinatori della squadra toscana verso il quarto posto e la conseguente qualificazione in Europa League.

Soltanto che … le tante prestazioni positive di Salah hanno anche risvegliato le attenzioni degli operatori di mercato nei confronti del talento della Fiorentina. Sono giorni cruciali questi per il futuro dell’egiziano, che vede aprirsi davanti a sé numerose strade: sta a lui scegliere se rimanere a Firenze, oppure far rientro al Chelsea per poi accettare una nuova destinazione. La Fiorentina, come evidenziato dal direttore generale Andrea Rogg nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Paulo Sousa, è intenzionata a trattenerlo, e farà di tutto affinché Salah resti a Firenze: i viola hanno già versato al Chelsea un ulteriore milione, pattuito per il rinnovo del prestito, e sono disponibili anche a rivedere, verso l’alto, le cifre del nuovo contratto da sottoporre al fantasista africano.

Il quale, intanto, ha tempo fino al prossimo 30 giugno per stabilire le sorti del suo futuro. Salah interessa, moltissimo, alle tre grandi del calcio italiano, nell’ordine Inter (che, secondo ‘SportMediaset‘, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il giocatore), Milan e, più recentemente, anche la Juventus. Ma non solo: perché spingono anche la Roma, e, nelle ultime ore, è spuntata fuori un’ipotesi Atletico Madrid qualora il francese Antoine Griezmann facesse le valige in direzione Monaco di Baviera. Già domani è possibile un incontro tra i dirigenti viola e l’entourage di Salah: Firenze ci spera, la Fiorentina ci crede. Una conferma del ‘Messi d’Egitto‘ è davvero possibile.

  •   
  •  
  •  
  •