Inter, intrecci di mercato… da Kondogbia a Imbula!

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

INTER_MILAN_HOME_6_lr

In casa Inter si sta facendo sempre più chiarezza per i centrocampisti da regalare a Roberto Mancini per la prossima stagione. Scartato ormai Mbia e accantonate provvisoriamente le trattative per Thiago Motta e F.Melo, la società nerazzurra sta cercando di portare almeno un colpaccio fra : Imbula e Kondogbia. Sono due giocatori molto fisici, il primo Imbula è un giocatore in grado di fare da collante tra difesa e attacco, mentre il secondo è una diga, un giocatore in grado di spaccare la partita, Kondogbia infatti per ora è considerato il nuovo Yaya Tourè. Sebbene entrambi farebbero comodo al centrocampo dell’Inter, sembrerebbe difficile però l’acquisto di entrambi. Quindi l’Inter ha già pronti i pacchetti Imbula – Felipe Melo e Kondogbia – Thiago Motta. Molto probabilmente sarà uno di questi due i pacchetti del nuovo centro campo dell’Inter.

Imbula sembra favorito sul secondo, non solo per il prezzo ma anche sulla concorrenza. Infatti il cartellino del congolese si aggira intorno ai 20 milioni, e sembrerebbe aver già dato il proprio consenso ai nerazzurri, i quali avrebbero già raggiunto un intesa di massima con il Marsiglia.

Discorso diverso per Kondogbia, il preferito di Mancini infatti sembra un obbiettivo difficile da raggiungere soprattutto perchè ci sono tanti club su di lui. Il giocatore sarebbe allettato ad andare a Milano, ma la proposta dell’Inter è ancora inferiore alla richiesta del Monaco , i nerazzurri hanno proposto 25 milioni ma la richiesta del Monaco è di 35 milioni. In ogni caso la trattativa potrebbe riaprirsi in caso di cessione di Kovacic. 

Il mercato dell’Inter quest’anno sembra più difficile del solito, soprattutto per l’assenza dalle competizioni europee…

  •   
  •  
  •  
  •