Juventus, Mandzukic ha firmato per 4 anni. Ecco le cifre

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

mandzukic in sede

Dopo aver superato brillantemente le visite mediche adesso e’ arrivata anche la firma sul contratto. Mario Mandzukic e’ un nuovo giocatore della Juventus. All’Atletico Madrid, fa sapere in una nota la societa’ bianconera, vanno 19 milioni di euro pagabili in tre rate: 7 milioni entro l’1 agosto 2015, 6 milioni entro il 10 agosto 2016 e 6 milioni entro il 10 agosto 2017. “Il valore di acquisto potra’ incrementarsi di ulteriori massimi 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale”. Il 29enne attaccante croato ha invece sottoscritto con la Juve un’intesa per quattro anni e percepirà 3,5 milioni di euro a stagione.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Juventus tramite i propri canali ufficiali, sito internet e twitter con due foto del neo calciatore bianconero presso la sede di Viale Galileo Ferrarsi insieme all’amministratore delegato Beppe Marotta che ha portato a Torino Mandzukic con un vero e proprio blitz chiuso nel giro di pochissimi giorni. La Juventus lo ha messo sotto contratto fino al 2019.

Ora l’attenzione di sposta sul mercato in uscita ed in particolare sulle situazioni di Tevez e Pirlo. Il presidente del Boca Juniors è atteso in queste ore presso la sede della Juventus per chiudere il discorso con i dirigenti bianconeri per riportare l’Apache in Argentina. Stesso discorso per Andrea Pirlo visto che proprio oggi dal New York Time lo danno già prossimo alla firma con i New York FC tanto che potrebbe aggregarsi ai nuovi compagni addirittura tra due settimane. Seppur sottotraccia e senza clamori il mercato della Juventus continua ed è pronto a regalare presto altre sorprese e la conclusione di ulteriori importanti operazioni sia in entrata che in uscita.

 

  •   
  •  
  •  
  •