La situazione Roma Gervinho blocca tutto il mercato giallorosso

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

roma Gervinho

Il mercato deve ancora iniziare ma la situazione Roma Gervinho rischia di complicare, non di poco, le velleità di fare calciomercato della società giallorossa. Fino a domenica l’affare che doveva portare l’ivoriano all’Al Jazira sembrava praticamente certo con le due società che si erano già scambiate i documenti via fax. A bloccare tutto alcune “richieste oscene” (secondo una fonte del club) del calciatore che avrebbero indispettito la dirigenza, poco propensa ad assecondare i capricci di un giocatore che potrebbe creare problemi anche in futuro.

Roma Gervinho: le cifre

A questo punto gli scenari sono poco chiari: sembra molto difficile la ricucitura dello strappo con l’Al Jazira così come appare complicata la presenza del 29enne al ritiro di Pinzolo del 5 luglio. Una cosa è certa, per la Roma Gervinho rappresenta ormai un problema; trovare un’altra squadra che lo voglia è possibile ma ci si deve dimenticare dei 13-14 milioni in ballo finora. Se andrà bene le cifre saranno dimezzate. Tra l’altro, la Roma deve stare attenta ai bilanci che si chiudono oggi, per rispettare il fair play finanziario deve restare sotto i 30 milioni di passivo e la cessione avrebbe aiutato (ma sembra che il tetto sia già rispettato).

Oltre la situazione Roma Gervinho: le altre trattative

Parallela alla situazione Gervinho corre quella di Mattia Destro, altro tassello dell’attacco di Garcia dato in uscita, direzione Monaco, e ancora sotto stipendio a Trigoria. La giornata di oggi dovrebbe essere quella buona per definire i dettagli con la squadra del principato e risolvere la trattativa. In entrata, si avvicina Dzeko, su cui si stanno limando i costi con Manchester City e l’ingaggio con i procuratori. Ancora in stand by, invece, Iker Casillas. Il portiere è in attesa di una risposta ma dalle parti di Trigoria sono molte le perplessità (legate soprattutto all’età, all’ingaggio e alle motivazioni) con l’argentino Romero sullo sfondo pronto a firmare con i giallorossi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,