Mercato Fiorentina, innesti top per centrocampo e attacco

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

mercato fiorentina

Il mercato Fiorentina potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni, con i viola pronti ad intensificare i contatti per due trattative clamorose

Mercato Fiorentina, gli obiettivi sono un grande centrocampista, abile a tessere le più ordite trame di gioco, ed un attaccante prolifico, che possa andare con estrema facilità in doppia cifra, e costituire con Mohamed Salah, o il redivivo Giuseppe Rossi, una coppia gol da zona Champions League. La dirigenza della società gigliata ha intenzione di accelerare le trattative in essere, per regalare al nuovo tecnico Paulo Sousa una rosa competitiva il prima possibile.

MERCATO FIORENTINA, A CENTROCAMPO SI LOTTA CON IL NAPOLI. “Faremo di tutto per trattenerlo perché vogliamo dare al mister ed ai tifosi una squadra competitiva, in questa stagione storica per l’inaugurazione dello stadio”. Queste parole le ha pronunciate Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese, in merito la possibile cessione del regista brasiliano Allan. Giaretta ha anche però confessato come i friulani abbiano ricevuto ricche offerte per il calciatore da due club italiani, in particolare il Napoli e la Fiorentina. Per i viola, innestare Allan nel motore di centrocampo sarebbe di vitale importanza per assicurare fosforo, grinta e rinnovata energia nel settore mediano.

MERCATO FIORENTINA, L’ATTACCO SUBIRA’ STRAVOLGIMENTI. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it‘, la Fiorentina ed il Bologna hanno trovato l’accordo per la cessione, a titolo definitivo, di Jošip Iličić ai felsinei per 7 milioni di euro; in partenza anche Federico Bernardeschi, che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i viola, in scadenza il 30 giugno 2016. A tutto questo, vanno aggiunti i dubbi di Mohamed Salah in merito la sua permanenza in Toscana. Tanto basta, ai dirigenti della Fiorentina, per decidere di cambiare radicalmente il proprio attacco in vista della prossima stagione. Andrà via anche Mario Gomez, anche se il tedesco non ha ancora ricevuto alcuna offerta ufficiale. Si parla di un possibile arrivo di Mattia Destro, per il quale i viola, che sperano sempre nel fallimento delle trattative con Monaco e West Ham, hanno richiesto il prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto. Ancora più clamorosa la notizia, però, che arriva dall’Argentina. Il quotidiano ‘Olè‘ riporta di un concreto interessamento della Fiorentina per Pablo Daniel Osvaldo, di ritorno al Southampton dopo il prestito al Boca Juniors, e già ammirato in viola dal 2007 al gennaio 2009 (38 presenze e 6 reti).

Che siano Allan e Osvaldo i colpi a sorpresa del mercato Fiorentina?

  •   
  •  
  •  
  •