Mercato Juve ultimissime: Allegri chiede il trequartista, 4 i nomi sul taccuino di Marotta

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato Juve in tempo reale

Mercato Juve ultimissime: presi Dybala, Khedira e Mandzukic, tre grandi colpi, adesso alla Juventus in entrata manca un solo giocatore realmente importante, il resto è contorno. Poi Marotta e Paratici potranno concentrarsi anche sul mercato in uscita perché, come spesso si sente dire, il valore di un direttore sportivo si misura soprattutto quando deve vendere un giocatore, non acquistarlo. E’ dallo scorso gennaio che Allegri sta chiedendo a gran voce alla dirigenza bianconera di effettuare uno sforzo di mercato per comprare un trequartista, ruolo fondamentale nel 4-3-1-2 del tecnico toscano, ma per il momento sono arrivati due attaccanti puri e un centrocampista.

Mercato Juve ultimissime: in principio fu Sneijder

E i prossimi colpi dovrebbero essere Zaza e Berardi, vale a dire un centravanti e un esterno, quindi ancora non si sente parlare di trequartista. A gennaio il nome più caldo fu quello di Wesley Sneijder, ma il Galatasaray sparò alto (15 milioni) e non se ne fece niente. Allegri fece buon viso a cattivo gioco, impiegando dietro le punte o Vidal o Pereyra, ma è parso evidente a tutti che quello non è il ruolo adatto a nessuno dei due giocatori, per quanto si siano disimpegnati abbastanza bene, soprattutto l’argentino.

Leggi anche:  "Vedo tra le favorite l'Atalanta"

Mercato Juve ultimissime: tutti i nomi

Allegri, però, non ha rinunciato all’idea di un trequartista, anzi: ha chiaramente fatto intendere alla dirigenza che, se la Juventus vuole fare il salto di qualità anche in Europa, quel ruolo va coperto e va coperto con un giocatore di qualità. In questa sessione di calciomercato Juventus, i nomi sul taccuino di Marotta sono i seguenti: l’armeno Mkhitaryan del Borussia Dortmund (anch’egli preso in esame a gennaio), l’egiziano Salah del Chelsea (quest’anno in prestito alla Fiorentina), il montenegrino Jovetic del Manchester City e il brasiliano Oscar del Chelsea. Quest’ultimo per Allegri rappresenterebbe il top e Mourinho ha già dato il suo benestare a una possibile cessione, ma per non meno di 35 milioni di euro. E la Juve ha già speso molto in questa sessione di mercato. Per arrivare a Oscar, quindi, potrebbe essere inevitabile una cessione importante e i nomi sono sempre quei due: Vidal o Pogba. Nei prossimi giorni – ma stavolta non sarà una cosa rapida – si valuteranno i rischi di una simile operazione e si deciderà se procedere o meno: noi saremo sempre attenti alle mosse di mercato Juve in tempo reale e vi aggiorneremo.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana Inter Juventus in chiaro su Canale 5

Mercato Juve ultimissime: intanto Marchisio rinnova

E mentre cerca il trequartista, Marotta ha il tempo di occuparsi anche del rinnovo del contratto di Marchisio, che resterà in bianconero almeno fino al 2019. Domani ci sarà l’annuncio ufficiale del club. Ancora non sono state rese note le cifre, ma l’ingaggio del centrocampista sarà di quelli importanti: uno stipendio da top, insomma!

  •   
  •  
  •  
  •