Mercato Juventus 2015: Hamsik e Higuain nel mirino

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato juventus 2015

Mercato Juventus 2015: oggi è il giorno di Mario Mandzukic centravanti croato che in giornata, dopo le visite mediche, dovrebbe mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi quattro anni. In settimana, poi, si risolverà la questione Tevez: il presidente del Boca Juniors sarà a Torino per parlare con Agnelli e Marotta e trovare l’accordo economico per l’Apache. Il Boca non ha soldi da offrire alla Juventus in cambio di Tevez, pertanto è probabile che nella trattativa venga incluso qualche promettente giovane giocatore in forza al Boca: il preferito dalla dirigenza bianconera sarebbe Rodrigo Betancur, 18 anni, attaccante uruguaiano di 190 centimetri, molto forte di testa. Ma gli acquisti della Juve non sono certo finiti, anzi: si ha la sensazione che il “botto” debba ancora venire.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Bologna: streaming e diretta TV. Sky o DAZN?

Mercato Juventus 2015: Hamsik è il nome nuovo

Sempre alla ricerca di un trequartista, la Juventus sta vagliando tutte le possibilità. La prima scelta di Allegri è il brasiliano Oscar del Chelsea, ma gli inglesi hanno sparato alto per il cartellino: 40 milioni. L’alternativa è Jovetic, ma sul montenegrino c’è qualche perplessità dal punto di vista fisico: difficile, pertanto, un suo acquisto, più probabile, invece, la richiesta di un prestito con diritto di riscatto, per valutarne le condizioni atletiche nel corso del prossimo anno. Ma c’è un altro nome sul taccuino di Marotta ed è quello di Marek Hamsik, centrocampista offensivo del Napoli, 28 anni a luglio. Sembra che il ciclo di Hamsik a Napoli sia concluso: le ultime due stagioni sono state molto tribolate per lo slovacco, che sta prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria. E la Juventus sta pensando di avviare una trattativa per finalizzare il suo acquisto, ma siamo ancora alle schermaglie iniziali.

Leggi anche:  Dzeko-Fonseca, c'è la rottura. La Juve alla finestra

Mercato Juventus 2015: dal Napoli anche Higuain

La Juventus, però, non molla neppure la pista Higuain, pur avendo in rosa già Morata, Mandzukic e Zaza (Llorente quasi certamente sarà ceduto, forse al Monaco). Negli scorsi giorni è circolata la voce di un’offerta di 30 milioni più Zaza e Rugani in cambio di Higuain, ma non ci sono state ulteriori conferme. Higuain sarebbe il sostituto ideale di Tevez per carisma, tecnica e numero di gol garantiti, ma De Laurentiis ha detto che lo cede solo a chi è in grado di pagare per intero la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Ma, si sa, nel calciomercato spesso le parole non si tramutano in fatti.

  •   
  •  
  •  
  •