Mercato Juventus: chi parte, chi arriva

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato juventus

Nonostante manchino solo due giorni alla finale di Champions League di Berlino 2015, è soprattutto il mercato Juventus a tenere banco in queste ore. Essere riusciti ad arrivare in fondo alla più prestigiosa competizione continentale, infatti, permette ai bianconeri di poter contare su un bel gruzzolo da spendere, probabilmente senza doversi neppure privare dei gioielli Pogba e Vidal. Preso ufficialmente Dybala e praticamente preso anche Khedira, le manovre in entrata riguardano centrocampo e difesa, mentre in uscita potrebbe profilarsi una partenza illustre, quella di Carlitos Tevez. Ma andiamo con ordine.

Mercato Juventus: per il centrocampo c’è Witsel

Il belga Witsel, attualmente in forze allo Zenit San Pietroburgo, è sul taccuino di Marotta già dallo scorso gennaio. Witsel piace tantissimo ad Allegri, che probabilmente sta pensando a dare alla sua Juve un modo diverso di giocare. La probabile partenza di Pirlo, infatti, costringerà il tecnico bianconero a trovare nuove soluzioni, magari rinunciando a un regista classico in cambio di una maggiore dinamicità e forza fisica, con più protezione per la difesa. La Juve ha proposto allo Zenit 22 milioni per Witsel ed è una buona bese su cui trattare. Il giocatore ha già espresso il proprio gradimento a trasferirsi in maglia bianconera.

Leggi anche:  Milan, ecco chi può sostituire Kjaer a gennaio: l'obiettivo di mercato

Mercato Juventus: arriva Benatia?

Per una cifra tra i 15 e i 20 milioni in estate potrebbe arrivare dal Bayern Monaco Benatia, forte difensore centrale ex di Udinese e Roma. Benatia a Monaco non ha avuto un ambientamento veloce e Guardiola non sempre ha dimostrato di avere piena fiducia nel giocatore, che ha detto che in Italia tornerebbe senza problemi. E in questo momento – manco a dirlo – la squadra italiana che attira di più è la Juventus, sia per il portafogli a disposizione sia per i traguardi sportivi che può raggiungere.

Mercato Juventus: parte Tevez?

Dalla Spagna oggi è arrivata una clamorosa indiscrezione: il PSG avrebbe offerto a Tevez un contratto da 12 milioni l’anno per trasferirsi a Parigi e sostituire il partente Cavani. Non solo: sull’Apache ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, forte della presenza in panchina di un allenatore argentino come Simeone.

  •   
  •  
  •  
  •