Mercato Milan, acquisto Bertolacci dalla Roma vicinissimo

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Milan Bertolacci

Primo colpo di mercato per il nuovo Milan. La società rossonera è vicinissima all’acquisto di Andrea Bertolacci. Secondo Sky Sport, il Milan ha offerto 20 milioni di euro alla Roma per assicurarsi il centrocampista appena riscattato dal Genoa dai giallorossi. Ad un passo sarebbe anche l’intesa con il giocatore, a cui è stato offerto un ingaggio di 2 milioni di euro più bonus (legati al raggiungimento della Champions League da parte del Milan), la durata del contratto dovrebbe essere quadriennale. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le conferme ufficiali.
Ieri sera, intervistato alla trasmissione Speciale Calciomercato di Sky, Sinisa Mihajlovic, nuovo allenatore del Milan, non ha confermato l’affare ma si è detto felice di un possibile arrivo di Bertolacci a Milano: “E’ un grandissimo giocatore” ha aggiunto il tecnico ex Sampdoria.

Il centrocampista romano, classe 1991, è esploso definitivamente in questa stagione dove nel Genoa ha totalizzato 34 presenze e 6 reti in Serie A. Bertolacci è entrato stabilmente anche nel giro della nazionale di Antonio Conte nella quale ha esordito il 18 novembre nell’amichevole con l’Albania proprio allo stadio Marassi di Genova.
Il Milan piazza dunque il primo acquisto del mercato targato Berlusconi – Mr Bee, sfumati Jackson Martinez e Kondogbia, la squadra rossonera ha scelto la via italiana per rafforzare il centrocampo: Bertolacci sarà il nuovo faro del centrocampo di Mjhailovic.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,