Mercato Milan, alla scoperta di Marko Pjaca, la nuova stella del calcio internazionale seguita dai rossoneri! (video)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

mercato milan

MERCATO MILAN – E’ di questa mattina la voce secondo la quale il Milan starebbe seguendo con molta attenzione la situazione della giovane stella croata, in forza alla Dinamo Zagabria, Marko Pjaca. Andiamo alla scoperta di questo giocatore, da molti considerato come l’astro nascente del calcio mondiale.

PROFILOMarko Pjaca è un nazionale croato, nato a Zagabria il 6 maggio 1995. Di ruolo fa l’ala, anche se ultimamente è stato schierato, con ottimi risultati, come trequartista dal tecnico della Dinamo Zoran Mamic. E’ un giocatore brevilineo, molto dotato tecnicamente, abile nell’uno contro uno e che fa del contropiede e della velocità le sue armi migliori, mentre non sono il suo forte la fase difensiva e il gioco aereo. Cosi come El Shaarawy, ama partire largo sulla fascia per poi accentrarsi e tentare la conclusione a giro verso la porta, oppure l’assist vincente per un compagno. Più che El Shaarawy, però, come caratteristiche tecnico-tattiche potrebbe essere paragonato a Ivan Perisic con una maggiore propensione, rispetto a quest’ultimo, verso le capacità creative e le alternative di gioco. Un ragazzo dall’ottimo identikit anche per quanto riguarda il comportamento fuori dal campo, il che potrebbe aiutarlo a ben integrarsi nello spogliatoio milanista.

PREZZO, STATISTICHE E CONCORRENZAPjaca è stato recentemente nominato come miglior giocatore del campionato croato e uno dei migliori giovani della stagione, grazie ai 14 gol e ai 6 assist forniti in 47 presenze. Molto proficua anche la sua esperienza in Europa dove, tra le altre, si ricorda la stupenda prestazione, condita da una fantastica tripletta, esibita nell’ultimo match dei gironi di Europa League, contro il Celtic. Una prestazione che ha fatto risaltare il suo nome in tutto il continente, e ha stuzzicato non poco l’interesse di club come il Bologna e soprattutto la Juventus. La Dinamo, ovviamente, ha preso atto di questi interessi e ha fissato il prezzo del suo cartellino, che si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro. Un investimento che sicuramente non preoccupa particolarmente il mercato Milan di questo periodo.

Di seguito potete ammirare anche un video con le migliori giocate della stagione 2014-2015 del giovane talento.

  •   
  •  
  •  
  •