Mercato Roma, ecco i nomi nuovi per l’attacco

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

mercato romaSpuntano nomi nuovi per il ruolo di centravanti in casa Roma. Oltre a Carlos Bacca ed Edin Dzeko, in lizza ci sarebbero almeno altri tre giocatori. Non è dato sapere se siano soltanto voci o reali obiettivi di mercato, ma è ovvio che la lista del ds Walter Sabatini sia più lunga di quanto ci si possa immaginare. Christian Benteke, attaccante belga classe 90, in forza all’Aston Villa è uno di quei profili che fa al caso del club giallorosso: giovane, forte e con il contratto in scadenza nel 2017. Il problema è che il club di Birmingham spara alto: servono 45 milioni di euro per acquistarlo; una cifra notevole che però potrebbe essere limata al ribasso, vista anche la volontà del calciatore, deciso a fare quel salto di qualità in una squadra da Champions League. Su di lui ha preso informazioni anche il Chelsea di Josè Mourinho, che però dovrebbe chiudere a breve per Radamel Falcao.

Alla Roma, poi, interessa anche un altro centravanti del Belgio: stiamo parlando di Romelu Lukaku, classe 1993 ed 1 metro e 91 di altezza. Un vero armadio, forte di testa e tecnicamente. Il Nuovo Drogba secondo molti addetti ai lavori. Lukaku ora gioca nell’Everton, che lo ha acquistato dal Chelsea la scorsa estate per circa 35 milioni di euro. E proprio quei soldi, milione di euro in più milione di euro in meno, servono per portarselo a casa. Ma Lukaku ha come procuratore Mino Raiola , in ottimi rapporti con Walter Sabatini (i due si sono incontrati la settimana passata) dopo gli affari Manolas ed Emanuelson della scorsa estate, che potrebbe spingere per far abbassare le pretese all’Everton. Il club di Liverpool il prossimo anno non giocherà nessuna competizione europea e quindi potrebbe forzare la mano anche il calciatore.

Il terzo nome, come i primi due, gioca in Inghilterra, ma è un profilo completamente diverso. Parliamo di Robin Van Persie, già accostato alla Roma nelle scorse settimane. In questi giorni ci sarebbero stati dei contatti, da verificare, tra la dirigenza della Roma e l’entourage del giocatore. E al passaggio in giallorosso del trentunenne olandese credono anche gli scommettitori d’oltre Manica: nel giro di qualche ora il suo approdo nella Capitale sponda Roma si è dimezzato, passando da una quota di 14 ad una di 7. In realtà il club in vantaggio è il Fenerbahce che ha già avviato dei contatti con lo United.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: