Mercato Torino: occhi su Mirko Valdifiori

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Mercato Torino: occhi su Mirko Valdifiori

Giampiero Ventura, Urbano Cairo e Gianluca Petrachi si stanno guardando intorno in ambito di mercato e hanno messo gli occhi su Mirko Valdifiori, che piace moltissimo a Ventura e vale circa 6 milioni di euro. I primi contatti con l’Empoli sono già stati presi, tuttavia bisognerà aspettare quale sarà la prossima destinazione di Maurizio Sarri, che è sulla panchina della squadra toscana dal 2012 e quest’anno ha conquistato un’importante salvezza in serie A.

Diverse società stanno puntando Mirko Valdifiori, fra cui Fiorentina, Napoli e Milan, ma ancora non c’è stata nessuna richiesta ufficiale. Mirko Valdifiori è nato in provincia di Ravenna nel 1986 ed è cresciuto nelle giovanili del Cesena. Il centrocampista è passato all’Empoli nel 2008 e dal 2015 fa parte anche della Nazionale italiana.

La stagione più importante della sua carriera è stata quella 2013-2014, quando ha conquistato con l’Empoli la serie A ed è migliorato tecnicamente al punto di essere convocato in nazionale l’anno successivo: Antonio Conte lo ha contattato a marzo 2015 e ha debuttato nella partita amichevole Italia Inghilterra (1-1) sostituendo Marco Verratti.

Non c’è ancora nulla di sicuro perché la destinazione di Maurizio Sarri per il momento è ignota, in passato anche Massimo Ferrero lo aveva contattato prima di decidere di affidarsi a Walter Zenga. L’ufficialità di Zenga si avrà nelle prossime ore e l’eventuale futuro in maglia granata di Mirko Valdifiori nei prossimi giorni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: