Milan, trovato l’accordo per Geoffrey Kondogbia

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Milan, trovato l’accordo per Geoffrey Kondogbia

Durante questo fine settimana Adriano Galliani andrà in Francia per concludere l’acquisto di Geoffrey Kondogbia, fissato sulla base di 27 milioni di euro. Il ventiduenne centrocampista del Monaco è nel mirino di diverse squadre, tra cui l’Inter, tuttavia il Milan dovrebbe essere avvantaggiato grazie all’intesa commerciale con Doyen Sport.
Come scrive il Corriere dello Sport, nel fine settimana Adriano Galliani si trasferirà a Montecarlo per concludere l’affare. Il Monaco inizialmente voleva almeno 30 milioni di euro, però la trattativa si è conclusa a 27 milioni. Geoffrey Kondogbia è un centrocampista africano naturalizzato francese nato nel 1993. È mancino ed è considerato uno dei maggiori talenti del calcio europeo, può giocare come centrocampista, interno o mediano.
Ha iniziato la carriera nel 1999 nelle squadre giovanili del Nandy, per passare in prima squadra con il Lens 2 nella stagione 2010 2011. Successivamente ha giocato nel Lens, nel Siviglia e dal 2013 gioca con la maglia del Monaco. Il Monaco ha rescisso il contratto che lo legava al Siviglia versando una clausola di 20 milioni di euro.
Kondogbia dall’età di 15 anni gioca della nazionale francese e complessivamente nella sua carriera ha disputato 135 partite segnando 5 reti. Recentemente ha impressionato per come ha giocato bene durante i quarti di finale in Champions League contro la Juventus. Durante il prossimo week end il centrocampista del Monaco dovrebbe passare alla Milan, l’accordo è già stato trovato e Adriano Galliani dovrebbe chiudere la trattativa con il club francese.

  •   
  •  
  •  
  •