Neymar rinnoverà col Barça per 12 milioni a stagione

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Neymar rinnoverà col Barça per 12 milioni a stagione

Neymar rinnoverà il suo contratto con il Barcellona aumentando lo stipendio fino a raggiungere la cospicua cifra di 12 milioni di euro netti a stagione. È quanto si legge sul giornale spagnolo “Sport”, secondo il quale l’accordo tra la stella brasiliana e il Barça era già stato raggiunto a marzo.
Il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu ha offerto a Neymar un contratto fino al 2020 a 12 milioni di euro a stagione e così il capitano del Barcellona diventerebbe il secondo giocatore più pagato della società spagnola, dopo Leo Messi, che guadagna 20 milioni di euro a stagione.
Attualmente Neymar percepisce 8,8 milioni di euro a stagione e gioca con il Barcellona dal 2013. È stato acquistato dal Santos per 57 milioni di euro con uno stipendio di 7 milioni a stagione per cinque anni. Con il Barcellona ha realizzato 31 reti in 59 presenze e complessivamente in carriera ha segnato 138 gol.
Il rinnovo del contratto di Neymar dovrebbe venire formalizzato alla fine della coppa America, prima della partenza per le vacanze estive. Tra i giocatori che guadagnano di più al mondo al primo posto c’è Messi, con 65 milioni di euro lordi a stagione, a seguire Cristiano Ronaldo, 54 milioni di euro e poi Neymar con 36,5 milioni di euro. A queste cifre vanno aggiunti i compensi dovuti a sponsor e pubblicità.

  •   
  •  
  •  
  •