Oggi pomeriggio il summit Cairo-Ventura, ecco gli argomenti

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Oggi pomeriggio il summit Cairo-Ventura, ecco gli argomenti

Oggi pomeriggio ci sarà finalmente il summit Cairo-Ventura annunciato dal tecnico granata dopo la sfida con il Cesena. Le situazioni da chiarire sono parecchie e il tema principale dell’incontro sarà il calciomercato.

Summit Cairo-Ventura, le cessioni

I due giocatori più chiacchierati sono Darmian e Glik, nel mirino di parecchie società e nel cuore dei tifosi. Cederli entrambi sarebbe troppo, e tempo fa il presidente Cairo aveva dato come termine delle cessioni il 30 giugno. Ci sono anche dubbi sulla permanenza di Bruno Peres e Maksimovic, il brasiliano è da tempo nel mirino della Roma e il serbo in quello di diversi club di serie A. Ci sarà da discutere anche su El Kaddouri e Benassi, e l’obiettivo principale di Giampiero Ventura sarà quello di trattenerli entrambi.

Summit Cairo-Ventura, l’attacco

La regola ribadita da Cairo più volte per quel che riguarda l’attacco sarà quella di avere al massimo cinque uomini per due posti in campo. Maxi Lopez è stato blindato fino al 2016, Quagliarella andrà via solamente se lo richiederà e Martinez dovrebbe essere riconfermato. Quasi sicura la partenza di Paulo Vitor Barreto in scadenza di contratto e probabile arrivo di Zapata e Defrel, attualmente in forza a Napoli e Cagliari.

Leggi anche:  Fiorentina, all-in su Piatek per gennaio

Summit Cairo-Ventura, Amauri

Oggi pomeriggio durante il summit Cairo-Ventura verrà sicuramente affrontato anche l’argomento Amauri, passato definitivamente al Torino a settembre 2014 e considerato un uomo spogliatoio ma piuttosto in avanti con gli anni. Sarà possibile un’eventuale prolungamento di contratto nel caso in cui non si riuscisse a trovare una sistemazione al giocatore.

Summit Cairo-Ventura, calciomercato estivo

L’argomento più caldo del summit Cairo-Ventura sarà il calciomercato estivo, le partenze e gli arrivi, come ad esempio la cessione di Gonzalez che non è piaciuto a Ventura e potrebbe essere sostituito da Albin Ekdal, anche se la trattativa è complicata. A fuoco anche Alessandro Gazzi, grande protagonista della stagione 2014 2015 e Basha, al quale invece molto probabilmente non verrà rinnovato il contratto. Altro argomento caldo sarà Farnerud, che avrebbe dovuto essere messo sul mercato ma l’infortunio molto serio complica le trattative in uscita.

  •   
  •  
  •  
  •