Parte il calciomercato della Fiorentina: si inizia da Gomez

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Il calciomercato della Fiorentina parte cedendo Gomez: piace Nico Castillo

Parte il calciomercato della Fiorentina, che passerà subito attraverso la cessione dell’attaccante tedesco. I Della Valle hanno già individuato il sostituto

Parte il calciomercato della Fiorentina, nonostante la società sia ancora alle prese con il dubbio legato alla permanenza di Vincenzo Montella sulla panchina gigliata. Parte il calciomercato della Fiorentina, che inizierà la propria sessione estiva cercando di piazzare al miglior offerente il centravanti tedesco Mario Gomez. Per l’ex Bayern Monaco, che in questa pur pessima stagione ha totalizzato 10 reti in viola, si prospetta un probabile ritorno in patria. Come riportato, infatti, da ‘La Nazione‘, è in atto un derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 per assicurarsi le prestazioni del bomber teutonico. In seconda battuta, Gomez può finire nella Major League Soccer statunitense, campionato sempre molto tenuto in considerazione dai calciatori in virtù delle notevoli disponibilità economiche degli americani, o negli Emirati Arabi. Addirittura, una voce vorrebbe Gomez diretto verso l’Ucraina, allo Shakthar Donetsk, in cambio del brasiliano Fernando, ma, per il momento, siamo soltanto nel campo delle ipotesi.

Il calciomercato della Fiorentina proseguirà quindi con la sostituzione di Gomez. La società dei Della Valle avrebbe già individuato il sostituto, e si tratta di un attaccante già seguito nel corso dell’ultimo anno. Stiamo parlando di Nicolàs Castillo (nella foto sopra, da www.latercera.com), centravanti classe 1993, di nazionalità cilena, di proprietà del club belga del Bruges, ma che ha passato l’ultima stagione in prestito alla formazione tedesca del Mainz: a riportarlo è l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Castillo, assistito dalla Fairplay Sports Group, vale circa 4 milioni di euro, ed in questa stagione ha realizzato 8 reti con la maglia del Bruges in 18 gare disputate, poi, in Germania, è stato frenato da un infortunio al ginocchio che ne ha praticamente impedito la discesa in campo. La Fiorentina ci pensa. Così come, per il calciomercato della Fiorentina, si pensava anche ad un possibile tentativo per mettere sotto contratto l’esterno austriaco del Grasshopper, Michael Lang, il quale, però, oggi ha firmato per il Basilea fino al 30 giugno 2019.

Infine, il calciomercato della Fiorentina potrebbe riguardare anche l’arrivo di un nuovo portiere. Sul taccuino del direttore sportivo Daniele Pradè, secondo ‘Firenzeviola.it‘, ci sarebbe il portiere lituano Giedrius Arlauskis, estremo difensore della Steaua Bucarest. Il suo procuratore, Leonid Istrati, per ora ha smentito, ma ha dichiarato anche che, dinanzi un’offerta della società viola, il ragazzo non direbbe di no.

  •   
  •  
  •  
  •