Petrachi in settimana deciderà il futuro di El Kaddouri

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Petrachi In settimana si deciderà il futuro di El Kaddouri

Sarà una settimana piuttosto intensa quella appena iniziata per il ds granata Gianluca Petrachi, che dovrà iniziare a lavorare per cercare di completare la miglior rosa possibile entro il 12 luglio prossimo. Come si legge nell’articolo scritto da Valentino Della Casa sul sito Toro.it, il direttore sportivo tornerà a Milano per dare il via alle trattative di calciomercato.

Una delle più spinose sarà quella di Omar El Kaddouri, il ventiquattrenne centrocampista belga in prestito con diritto di riscatto dal Napoli. Urbano Cairo vorrebbe spendere meno di 4 milioni di euro per riscattarlo, però il Napoli ha fatto capire che non ha intenzione di abbassare così tanto il prezzo, stabilito lo scorso anno in 4,7 milioni di euro. La situazione è piuttosto complicata, anche perché il Napoli è attualmente senza un direttore sportivo.

In settimana dovrebbero sbloccarsi anche diverse situazioni legate al mercato in entrata e Petrachi dovrà cercare soprattutto di definire l’arrivo di Ekdal e Avelar del Cagliari. Il pressing granata è forte anche su Daniele Baselli, che ha già fatto sapere che giocherebbe volentieri con la maglia del Torino.

Per quel che riguarda l’arrivo di Mirko Valdifiori per il momento non se ne parla, dal momento che l’Empoli vuole almeno 6 milioni di euro, troppi. Questa settimana entrerà nel vivo il calciomercato del Torino e oltre queste trattative principali Petrachi dovrà decidere anche per quello che riguarda i rientri dai prestiti.

Giampiero Ventura nell’ultimo incontro con il presidente Cairo aveva stabilito alcune strategie per programmare la prossima stagione calcistica del Torino. Il tecnico ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2016 e per il momento non si è parlato di un eventuale prolungamento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: