Salah gela la Fiorentina. Un nome clamoroso per l’attacco?

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Salah

Gli agenti di Salah hanno incontrato i dirigenti viola: l’Inter preme, l’egiziano ha preso qualche giorno di tempo. In attacco, occhio alle sorprese dalla Spagna

Salah ha parlato. Ma, in realtà, non ha ancora deciso. E’ andato in scena stamattina, verso le 11, l’incontro tra l’entourage di Mohamed Salah, il ‘Messi d’Egitto, e la dirigenza della Fiorentina per cercare di capire quali fossero le intenzioni del calciatore: restare in Toscana o tornare al Chelsea, per poi accettare le ricche offerte di altri club?

I procuratori di Salah hanno spiegato alla Fiorentina come il loro assistito sia molto disponibile a rimanere in maglia viola anche per la prossima stagione, così come previsto dalla clausola di rinnovo del prestito per un’altra stagione già fatta valere dalla società dei Della Valle. Soltanto che il giocatore, che attualmente percepisce 2,2 milioni netti l’anno, per restare alla Fiorentina vorrebbe percepire più soldi. Nello specifico, Salah vorrebbe 3 milioni di euro più bonus (fonte Sky Sport), altrimenti si impunterà per andare all’Inter, arrivata ad offrirgli 2,7 netti più bonus.

La Fiorentina, secondo quanto rivelato da ‘Gazzetta.it‘, è disposta ad acquistare definitivamente Mohamed Salah dal Chelsea, ed ad offrire all’egiziano un ingaggio molto vicino alle richieste del calciatore. Molto probabile, quindi, la fumata bianca, anche se il giocatore darà una risposta definitiva nei prossimi giorni, sicuramente entro il prossimo 30 giugno. Per quanto riguarda l’attacco, invece, si attendono grosse novità in casa viola nei giorni a seguire. La Fiorentina si è infatti inserita nell’affare tra Roma e Monaco per Mattia Destro: qualora l’attaccante italiano rifiutasse la destinazione monegasca, infatti, il club del Principato punterebbe sul viola Mario Gomez, liberando così il posto in avanti nello scacchiere tattico di Paulo Sousa per il centravanti rientrato per fine prestito nella Capitale.

Anche se … accanto a Salah, la Fiorentina potrebbe piazzare addirittura un nome a sorpresa, un acquisto clamoroso. Difatti, secondo quanto raccolto dai colleghi di ‘Tuttomercatoweb‘, la Fiorentina avrebbe avuto un colloquio con Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore dell’Inter ed oggi agente, ma, soprattutto, uno dei rappresentanti del colombiano Carlos Bacca in Italia. Meeting curioso, sul quale, perché no, potrebbero anche esserci sviluppi inaspettati. Risolte infine prima delle buste le comproprietà di Lorenzo De Silvestri, passato interamente alla Sampdoria, e di Luca Bittante, tornato in viola a titolo definitivo dopo tre stagioni.

  •   
  •  
  •  
  •