Trattativa Roma Baba, il terzino è in orbita giallorossa

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

roma baba

Torna di moda in casa giallorossa il terzino sinistro dell’Augsburg Abdul Rahman Baba. Il ghanese classe 1993 era già stato affiancato ai giallorossi in passato ma l’affare non si era mai concretizzato. Ora la trattativa Roma Baba sembra ben avviata soprattutto perché di mezzo non ci sarebbero motivazioni economiche ma la volontà del giocatore.

La situazione Roma Baba

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese infatti anche il Chelsea di Mourinho vorrebbe il giocatore, che però si è opposto al trasferimento perché desideroso di giocare titolare: una condizione che i blues non possono garantirgli. A Roma invece, complice il ritiro di Balzaretti e la cessione di Holebas, troverebbe a pieno diritto un posto tra gli 11 di base in un team che gioca in Champions League. L’approccio Roma Baba è quindi ben avviato, tanto che al momento il ghanese è davanti a Digne, Kurzawa e Adriano (che continua a voler partire dal Barcellona) nelle preferenze del Ds Sabatini. Per quel che riguarda le cifre, l’Augsburg aveva già rifiutato un’offerta di 7 milioni dei giallorossi per Baba ma ora il Ds si è ripresentato con una proposta di prestito oneroso a 3 milioni e obbligo di riscatto fissato a 12. Numeri che sicuramente convinceranno di più la squadra titolare del cartellino. Lo scoglio per la Roma, al momento, è rappresentato dalle cessioni che ancora non sono state ufficializzate. A Trigoria si attendono ancora le firme per il passaggio di Bertolacci al Milan (20 milioni), di Gervinho all’Al Jazira (13 milioni), di Destro al Monaco (14 milioni).

La carriera dell’obiettivo della Roma Baba. Il giocatore nato a Tamale il 2 luglio 1994 ha vestito la maglia dell’Asante Kotoko nell’annata 2011/2012 (25 presenze), dal 2012 al 2014 quella del Greuther Fürth (44 presenze con 2 reti) e dall’estate 2014 la casacca dell’Augsburg dove ha collezionato 31 presenze.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: