Un poker d’ assi per l’Inter

Pubblicato il autore: Piero Giannoni Segui

s

MANCINI RIFONDA L’INTER, ALMENO QUATTRO IMPORTANTI NOMI PER IL CENTROCAMPO
Bisogna rifondare la squadra: Si riassume brevemente così il dictat imposto da Roberto Mancini per riportare in alto l’Inter,tantissimi i nomi avvicinati alla squadra nerazzurra,con i dirigenti interisti al lavoro per assecondare le richieste del tecnico.
Andiamo dunque per ordine, dopo la conferma di Icardi in attacco , il primo reparto in fase di ricostruzione è quello difensivo , con l’arrivo di Murillo ed i possibili arrivi di Alex Telles ,Semih Kaya e l’ipotetico rinforzo di Benatia, il pacchetto arretrato nerazzurro ne uscirebbe notevolmente rinforzato.
I veri sforzi della società interista, si concentreranno però sopratutto sulla linea mediana del campo,dove dopo il rifiuto di yaya Tourè spiccano nomi importanti come quelli di : Kondogbia ,Cuadrado,Felipe Melo ed Allan,ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio quali di queste quattro piste può essere realmente percorribile .
Percorribile la pista che porta a Geoffrey Kondogbia, con il Monaco che chiede 30 milioni ,i nerazzurri ne offrono 25 più bonus, ma hanno già trovato un accordo di massima con il giocatore che sarebbe favorevole ad un possibile trasferimento,tuttavia anche la juventus starebbe sondando il calciatore, si profila dunque un ennesimo duello di mercato.
Possibile anche il ritorno in Italia di Felipe Melo,con il Galatasaray disponibile alla trattativa,ed un ulteriore vantaggio rappresentato dal passaporto spagnolo del calciatore
che risulta così comunitario. Complessa invece la strada che porta all’acquisto di Juan Cuadrado,il colombiano sarebbe il jolly perfetto per Mancini, vista la duttilità tattica di quest’ultimo sia come esterno d’attacco che di centrocampo.
Tuttavia il Chelsea,non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore,salvo offerte importanti, vista la cifra(33 milioni) spesa dai blues nella precedente sessione di mercato.
L’ultimo nome accostato di nuovo all’Inter nelle ultime ore è quello di Allan dell’Udinese,con i nerazzurri che hanno individuato in Gaston Camarà la chiave di volta per sbloccare la trattativa, con il club friulano che cerca di monetizzare dalla possibile cessione del centrocampista brasiliano.
Staremo a vedere come si evolveranno gli sviluppi di questo calciomercato nei prossimi giorni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: