Mercato Bologna, presentato il nuovo acquisto Brighi

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Bologna Brighi

Innesto di esperienza per la nuova avventura del Bologna in Serie A. Il club rossoblu ha presentato il nuovo acquisto Matteo Brighi proveniente dal Sassuolo.
Queste le prime parole del centrocampista al Media Center del Bologna di Castelrotto:  “Ho tanta voglia di rendermi utile, dentro e fuori dal campo, sono a totale disposizione del Mister per ogni compito che vorrà affidarmi. Negli anni ho imparato a ricoprire ogni posizione della linea mediana, vengo da due stagioni giocate col centrocampo a tre quindi in questo senso sono già pronto. Il calcio italiano sta ripartendo, i top club acquisiscono grandi nomi e c’è una grossa omogeneità fra tante squadre. In questo contesto ci inseriamo noi, qui ho trovato un ambiente molto positivo, entusiasta, con l’intenzione di dimostrare che siamo il Bologna”.
Per Brighi si tratta di un ritorno a Bologna a distanza di 14 anni, nella stagione 2001- 2002 in prestito dalla Juventus giocò 32 partite con la maglia rossoblu meritandosi anche la prima convocazione in nazionale dall’allora CT, Giovanni Trapattoni.
Il club manager del Bologna, Marco Di Vaio sul ritorno di Brighi ha dichiarato: “Ci porta esperienza, tecnica, tanta voglia di fare e la grande umiltà che lo ha sempre contraddistinto. Matteo sarà il benvenuto e contiamo molto su di lui per le qualità calcistiche e umane di cui dispone”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: