Calciomercato Fiorentina, asta per Savić. Vicini due colpi

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina in pieno fermento: per il difensore arrivano ricche offerte dall’estero. Con il ricavato, viola pronti a concludere per due giovani

Il calciomercato Fiorentina entra nel vivo. Mentre è in dirittura d’arrivo la definizione dell’affare Mohamed Salah, con i viola che, molto probabilmente, riavranno dal Chelsea i soldi già spesi per il rinnovo del prestito e, con tutta probabilità, un giocatore quale indennizzo del club londinese (si parla del 24enne regista spagnolo Oriol Romeu, ex Valencia), la società si sta muovendo per regalare a Paulo Sousa una rosa più giovane, ma egualmente competitiva.

CALCIOMERCATO FIORENTINA TRA RINNOVI E CONFERME. Dopo aver rinnovato il proprio contatto fino al 30 giugno 2020, l’attaccante senegalese Khouma Babacar ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘, spiegando come la sua ambizione sia quella di fare tanti anni in riva all’Arno. “Mi piace Firenze, mi piace il mister che mi sta aiutando molto – ha sottolineato l’ex Modena -. Posso crescere ancora sotto tutti i punti di vista, sia fisicamente che sottoporta. Spero di fare tanti gol”. Altro giovane, interessante prospetto gigliato è naturalmente Federico Bernardeschi che, in un primo momento, sembrava destinato alla Juventus alla scadenza naturale del suo contratto (2017) mentre invece sta trattando il rinnovo con la società dei Della Valle fino al 30 giugno 2019 (fonte ‘Corriere Fiorentino‘). Paulo Sousa, difatti, lo avrebbe chiamato e rassicurato: senza Salah, ci sarà maggiore considerazione e spazio per lui.

CALCIOMERCATO FIORENTINA TRA ADDII E NUOVI ARRIVI. Come rivelato nell’edizione pomeridiana di ‘SportMediaset‘, Alberto Aquilani, 31enne centrocampista ormai ex Fiorentina ha deciso di seguire le orme di Marco Di Vaio, Alessandro Nesta e, prima ancora, Bernardo Corradi, approdando nella Major League Soccer americana con la maglia della franchigia canadese dei Montreal Impact. In Canada, troverà anche Marco Donadel, ex viola e fulcro del centrocampo di Montreal. Lascerà Firenze anche Facundo Roncaglia: il coriaceo stopper argentino, rientrato dal prestito al Genoa, non resterà infatti in Toscana, ed è pronto a passare a titolo definitivo all’Olympique Marsiglia di Marcelo Bielsa. Via anche Antonio Rosati, che ha lasciato il ritiro di Moena per passare al Perugia. In entrata, la Fiorentina sta stringendo il cerchio per il 20enne Wallace del Gremio, mediano brasiliano valutato circa 5 milioni di euro dal club di Porto Alegre, e per Taulant Xhaka, 24enne esterno destro del Basilea che Paulo Sousa rivorrebbe alle sue dipendenze. Costo di quest’operazione, circa 8 milioni di euro.

CALCIOMERCATO FIORENTINA FINANZIATO DA STEVAN SAVIĊ. Daniele Pradè potrebbe trovare i soldi per concretizzare le operazioni in entrata mediante la cessione di un solo pezzo pregiato, il 24enne difensore montenegrino Stevan Savić, per il quale è scattata un’asta internazionale. Sul giocatore, ex Manchester City, è piombato con veemenza l’Atletico Madrid, disponibile anche a mettere sul piatto il cartellino del mediano Mario Suárez, ambito anche dall’Inter; i ‘Colchoneros‘ dovranno vedersela con lo Zenit, molto interessato a Savić, con il Manchester United, alla ricerca di un puntello per la difesa, e, molto probabilmente, anche con il Milan, che potrebbe virare sullo stopper gigliato qualora fallisse definitivamente l’affare Romagnoli con la Roma.

  •   
  •  
  •  
  •