Calciomercato Fiorentina: individuato l’erede di Savić

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina in piena evoluzione, con Mario Suárez alle visite mediche e la società pronta a reinvestire i soldi dell’Atletico per la difesa

Calciomercato Fiorentina, finalmente si entra nel vivo. La società gigliata, nella giornata di ieri, ha concluso un’importante operazione di mercato, cedendo il suo difensore centrale Stefan Savić all’Atletico Madrid. Savić, 24enne montenegrino prelevato dai viola nell’estate 2012 nell’ambito dell’affare che portò Matjia Nastasić al Manchester City, era sul punto di salire sull’aereo con la squadra per partire alla volta degli Stati Uniti. Poi, però, la dirigenza gli ha comunicato l’avvenuta cessione ai ‘Colchoneros‘, e Savić, pertanto, ha preso l’aereo soltanto oggi, ma con destinazione Madrid. Arrivato all’aeroporto di Barajas, è stato accolto da un bagno di folla biancorossa.

In quest’importante operazione del calciomercato Fiorentina, la società dei Della Valle ottiene 12 milioni di euro in contanti più il cartellino del forte centrocampista spagnolo Mario Suárez, che passa alla Fiorentina a titolo definitivo. Il 28enne iberico, cercato nelle ultime sessioni di mercato anche da Milan, Napoli, ma soprattutto Inter, è già arrivato a Milano (fonte: Firenzeviola.it) per effettuare le visite mediche nel capoluogo lombardo con uno dei membri dell’area sanitaria della Fiorentina. Mario Suárez, però, non resterà l’unico colpo in mezzo al campo per la squadra di Paulo Sousa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, SEMPRE PIU’ VICINO MILINKOVIĆ-SAVIĆ. Per il giovane portento del Genk, il 21enne serbo Sergej Milinković-Savić, la Fiorentina continua la lotta serrata con la Lazio. Allo stato attuale delle cose, il giocatore, un gran talento sul punto di esplodere, sembra più vicino ad indossare la maglia viola per 7 milioni di euro al club belga ed un contratto da 750mila euro per 5 anni. Oltre a Milinković-Savić, la Fiorentina corteggia sempre Walace del Gremio.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, INDIVIDUATO L’EREDE DI SAVIĆ. Al posto del difensore montenegrino, la Fiorentina vorrebbe inserire un nome di ottima caratura internazionale. Secondo quanto riportato dal portale ‘Prosport.ro‘, Paulo Sousa avrebbe indicato nel suo pallino, il rumeno Vlad Chiricheş, il rinforzo ideale per la retroguardia gigliata. 26 anni, esperienza internazionale maturata tra Steaua Bucarest e Tottenham Hotspur, è seguito, da sempre, anche dalla Roma. Stavolta, però, i viola potrebbero mettere a segno l’affondo decisivo, pagando soltanto 6 milioni alla dirigenza degli ‘Spurs‘.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, IN VISTA ALTRE CESSIONI. Al Tottenham, magari, potrebbe andare in cambio il trequartista sloveno Jošip Iličić, che interessa molto al club inglese. Secondo ‘La Nazione‘, la Fiorentina valuta Iličić 8 milioni di euro. Mario Gomez resta sempre molto vicino al Besiktas, anche se, sull’attaccante tedesco, ci sono altre società, così come dichiarato dal suo procuratore, Uli Ferber, alla tv tedesca Sport1‘. A proposito di Germania: ai viola piace, per rinforzare la fascia sinistra di difesa, il 28enne Dennis Aogo, terzino dello Schalke 04, ex Amburgo, che, secondo ‘Tuttomercatoweb.com‘ potrebbe aver scavalcato Aly Cissokho, perennemente infortunano, nel gradimento degli uomini mercato della Fiorentina.

  •   
  •  
  •  
  •