Calciomercato Fiorentina, piste innovative in retroguardia

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Il calciomercato Fiorentina si accende: due nomi si aggiungono alla lista dei difensori seguiti dai viola, mentre Gomez sta per salutare la città

Calciomercato Fiorentina in continua e crescente evoluzione: la società, in queste ore, si è scatenata alla ricerca dei rinforzi da consegnare a Paulo Sousa. Anche perché il calendario, per i viola, non è stato benevolo: nell’esordio al ‘Franchi‘ nel weekend del 22-23 agosto, l’avversario sarà il nuovo Milan dell’ex tecnico gigliato, Siniša Mihajlović. Un appuntamento al quale la Fiorentina non potrà farsi trovare impreparata.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, GOMEZ AL PASSO D’ADDIO. Il Besiktas, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha annunciato l’avvio dei negoziati, divenuti adesso pubblici, con la Fiorentina per l’acquisto di Mario Gomez. Il club del Bosforo, tra l’altro, ha anche comunicato di aver cominciato a trattare direttamente con il calciatore. Ciò vuol dire, come spiegato il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, a ‘Firenzeviola.it‘, che la trattativa dovrebbe andare in porto in queste ore, forse già in serata. Nelle casse della società dei Della Valle dovrebbero giungere 6-7 milioni di euro, che verranno reinvestiti sul mercato per assicurarsi un nuovo centravanti.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, CHI AL POSTO DEL TEDESCO? Rogg ha anche spiegato come Mohamed Salah, nonostante segnalato in arrivo alla Roma, sia ancora legato da un contratto con la Fiorentina. “Vedremo di trovare soluzioni adeguate”, ha sottolineato il dg viola, conscio, forse, di avere ora il coltello dalla parte del manico con la società capitolina per ottenere a condizioni di favore Mattia Destro, centravanti in esubero nell’organico di Rudi Garcia. Il dirigente gigliato però non ha escluso nomi a sorpresa, oltre a quello di Destro, o Fabio Borini del Liverpool, altro nome accostato con prepotenza al club toscano. Addirittura, si mormora di un ritorno a Firenze di Adem Ljajic, il cui agente, Alex Vaiata, a ‘Tuttomercatoweb‘ ha dichiarato: “Sul suo futuro, al momento, non ci sono novità. Devo dire che ad ogni modo che su queste cose siamo gli ultimi ad avere informazioni in merito”.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PISTE INNOVATIVE PER LA RETROGUARDIA. Con 4 milioni più bonus, ha spiegato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Fiorentina sarebbe pronta ad assicurarsi Davide Astori. L’ex romanista però non è il primo obiettivo della società: secondo ‘Tuttoudinese.it‘, ai viola piace, moltissimo, lo stopper francese Thomas Heurtaux, che sarebbe il prescelto per sostituire Stefan Savić passato all’Atletico Madrid. Altro profilo che interessa ai viola, invece, secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, sarebbe quello del brasiliano Juan Jesus, che l’Inter potrebbe sacrificare per fare cassa.

  •   
  •  
  •  
  •