Calciomercato Fiorentina: preso Gilberto, piace un ex Inter

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina

Il calciomercato Fiorentina si infiamma: oggi una doppia ufficialità, dopo Suárez, quella di Gilberto dal Botafogo. In difesa, contatti per un insospettabile

Calciomercato Fiorentina, finalmente i viola si muovono! Quest’oggi, la società ha annunciato l’ufficialità di Mario Suárez, prelevato dall’Atletico Madrid a titolo definitivo nell’affare che ha portato il difensore montenegrino Stefan Savić nella capitale spagnola. Ma quella del centrocampista iberico non è stato l’unico annuncio odierno per il club dei Della Valle.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PRESO ANCHE GILBERTO. Con un comunicato apparso sul proprio sito web, infatti, la Fiorentina ha annunciato “di aver acquisito, a titolo definitivo, dal Botafogo FR, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moraes Junior Gilberto. Gilbertosi legge ancora nella nota del sodalizio gigliato – è nato a Campinas (Brasile) il 7 marzo 1993; nel campionato brasiliano in corso, ha disputato nove partite con la maglia del Botafogo e fa già parte della Nazionale Under 23 brasiliana”. Un colpo ottimo per il nuovo allenatore Paulo Sousa, in prospettiva ma anche nel presente: il terzino verdeoro rinforza adeguatamente la rosa della Fiorentina.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PROSEGUONO ANCHE LE CESSIONI. I viola hanno ceduto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il difensore Nicolò Gigli al Lecce, formazione di Lega Pro: Gigli, 19enne di Genzano di Roma, avrà così un’importante occasione per mettersi in mostra in un campionato professionistico e guadagnarsi, così, il ritorno alla base con una buona dose di esperienza in più. David Pizarro, intanto, è stato presentato quest’oggi dai Santiago Wanderers: il ‘Pek‘ è ritornato quindi a casa per finire la sua carriera, dalla società nella quale aveva iniziato a muovere i primi passi a metà anni Novanta.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, LE MOSSE PER COMPLETARE L’ORGANICO. Secondo quanto riportato dai principali quotidiani lusitani, ‘A Bola‘ su tutti, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Rolando Jorge Pires da Fonseca, 30enne stopper del Porto che vanta già due avventure nella Serie A italiana, dapprima con la maglia del Napoli e poi con quella dell’Inter. Rolando, che il Porto aveva ceduto in prestito all’Anderlecht nell’ultima stagione, potrebbe arrivare in viola a prezzo contenuto (il suo contratto scadrà il 30 giugno 2016), ed è ben visto dall’allenatore, suo connazionale: Daniele Pradé ci sta pensando seriamente.

  •   
  •  
  •  
  •