Calciomercato Juventus 2015: per Götze c’è il sì del Bayern, ma resta viva la pista Isco

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato Juventus 2015

Calciomercato Juventus 2015: ci sono passi avanti nella trattativa con il Bayern Monaco per l’acquisto di Götze. La società bavarese, infatti, ha autorizzato la Juventus a trattare direttamente con i procuratori del giocatore e Götze ha espresso il suo parere favorevole a lasciare il Bayern. Tutto bene, dunque, e cessione imminente? Tutt’altro. I rapporti tra Götze e Bayern Monaco, infatti, sono tutt’altro che idilliaci e questo, anziché rappresentare un vantaggio per la Juventus, potrebbe essere uno svantaggio. Il giocatore, infatti, pretende dalla sua attuale società una cospicua buonuscita per levare le tende, buonuscita che il Bayern, però, non è minimamente intenzionato a concedere.

Calciomercato Juventus 2015: il nodo per Götze è l’ingaggio

E allora? Allora potrebbe verificarsi un caso di “separato in casa”, con il Bayern che potrebbe tenere Götze in rosa senza poi farlo giocare. A meno che… A meno che non sia la Juventus a contribuire a questa buonuscita. Ipotesi che al momento la Juve rifiuta assolutamente, visto che già l’acquisto del giocatore avrebbe costi proibitivi: si parla infatti di un costo del cartellino non inferiore ai 30 milioni di euro, ma soprattutto di un ingaggio di 6 milioni di euro, lo stesso che Götze percepisce oggi dal Bayern Monaco.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: Meitè al Milan, Strootman e Onguene al Genoa. Mojica, addio Atalanta

Calciomercato Juventus 2015: Isco si può fare

A parole il Real Madrid ha blindato Isco, considerato incedibile dalla società spagnola. Ma è il giocatore a mostrare qualche perplessità: vuole infatti capire bene se rientra o meno nello schema tattico del nuovo allenatore Benitez, che non ama particolarmente i trequartisti. Isco sta aspettando le prime amichevoli estive per sapere quale stagione lo attende a Madrid: sarà titolare o sarà una riserva di lusso? In quest’ultimo caso potrebbe anche decidere di lasciare i Blancos e accettare la proposta della Vecchia Signora, alla ricerca di un trequartista di grande livello per accontentare le esigenze tattiche di mister Allegri. Si ha l’impressione che, in questo calciomercato Juventus 2015, trattative, acquisti e cessioni non siano finiti, anzi: ci sarà ancora molto da divertirsi.

  •   
  •  
  •  
  •