Calciomercato Juventus: Pogba libera la cessione di Vidal

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus, il no (momentaneo) al Barcellona per il francese costringerà, di fatto, i bianconeri a vendere il cileno. Ecco gli ultimi sviluppi

Calciomercato Juventus, si entra nella fase calda. Quest’oggi è andato in scena a Milano un incontro tra Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, dirigenti bianconeri, e Ariedo Braida ed Albert Soler, in rappresentanza del Barcellona. Scopo del summit, trattare la cessione di Paul Pogba al club catalano. Braida, direttore sportivo del Barça per il mercato internazionale, e Soler, dirigente delegato a ratificare materialmente le offerte per la compravendita dei giocatori, hanno offerto alla Juve ben 80 milioni di euro più 10 di bonus per vestire Pogba di blaugrana. Adesso, o tra 12 mesi.

La Juventus ha declinato (momentaneamente) l’offerta della squadra che, non più tardi di un mese fa, l’ha sconfitta nella finale di Champions League a Berlino. Ma se ne riparlerà. I catalani sono fortemente intenzionati ad accaparrarsi il 22enne calciatore transalpino, e torneranno alla carica nei prossimi mesi. Anche perché Pogba, avvisato dell’incontro, ha fatto sapere di essere disponibile al passaggio in blaugrana, a patto di ottenere un ingaggio da 12 milioni netti a stagione per almeno 5 stagioni. Un contratto con cifre da capogiro, pari, forse, a quelle percepite da Lionel Messi.

Il temporaneo ‘no’ dei bianconeri al Barcellona per Pogba, cambia le strategie del calciomercato Juventus. Soprattutto per quanto concerne una possibile cessione di Arturo Vidal. Sul cileno, infatti, preme da tempo l’Arsenal il quale, secondo i rumors di mercato che rimbalzano dal Cile e dall’Inghilterra, sarebbe molto vicino ai ‘Gunners‘ per una cifra intorno ai 21 milioni di sterline, pari a 30 milioni di euro. Che la notizia sia veritiera o meno, non è dato saperlo. Di certo c’è però che stasera, l’agente del guerriero cileno, Fernando Felicevich, si è incontrato con José Angel Sanchez, direttore generale del Real Madrid, gettando le basi per un accordo tra Vidal e le ‘Merengues‘. L’agente di Vidal sarebbe stato accontentato, secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano spagnolo ‘Sport‘, in merito la richiesta d’ingaggio del suo assistito e sulla durata del contratto, un quinquennale.

Il calciomercato Juventus subisce, quindi una netta accelerata: se resta Pogba, parte Vidal. E se dovessero restare entrambi, come i tifosi bianconeri si augurano, il tesoretto per il mercato in entrata (Massimiliano Allegri vuole un trequartista) arriverebbe dalle cessioni in Premier League di Fernando Llorente e Angelo Ogbonna, oltre che da quella nella Liga di Mauricio Isla.

  •   
  •  
  •  
  •