Calciomercato Milan, la formazione degli acquisti sfumati e delle trattative ancora in piedi (più o meno possibili) – FOTO

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

calciomercato milan

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato Milan, nonostante il ritiro sia ormai iniziato a pieni ritmi, è ancora in continua evoluzione e cosi lo sarà sicuramente sino al prossimo 31 agosto. Una sessione, questa, che ha visto e vede ancora oggi i rossoneri grandi protagonisti, nel bene e nel male. Se da un lato sono arrivati acqMilanuisti di blasone, come Bacca e Luiz Adriano, e giocatori di grande prospettiva, come Bertolacci e Jose Mauri, i rossoneri non possono di certo dimenticare facilmente le brutte beffe di giugno targate Geoffry Kondogbia e Jackson Martinez.

LA FORMAZIONE – A queste due grandi farse, inoltre, si potrebbero aggiungere anche la vicenda di Dani Alves, che ha ‘usato’ la possibilità di sbarcare al Milan per ottenere il rinnovo del contratto da parte del Barcellona, e quella del difensore del Monaco Abdennour, trattativa bloccata dal regolamento che impedisce il tesseramento in rosa di più di due extracomunitari nella sessione di mercato. Ma il Milan può consolarsi rimanendo ancora in corsa per altri importanti obiettivi di mercato, più o meno realizzabili, che comunque fanno sognare i tifosi rossoneri. E parliamo, ad esempio, di Ibrahimovic, Romagnoli e Witsel (acquisti realmente possibili) da un lato, Higuain, Gundogan e Hummels (acquisti meno probabili ad oggi) dall’altro .
La nostra redazione, allora, ha pensato di mettere insieme i maggiori acquisti falliti dalla società rossonera da giugno a oggi e le trattative ancora possibili, tirando fuori una vera e propria squadra che, se giocasse realmente insieme, potrebbe dire la sua non solo in Italia ma anche in Europa. Una formazione che vede nell’atalantino Sportiello l’estremo difensore, la retroguardia formata da Dani Alves, Hummels, Romagnoli e Abdennour. La regia affidata al giallonero Gundogan, che agirebbe dietro alla coppia di mezze ali Witsel e Kondogbia. In avanti il trio d’attacco formato da Zlatan Ibrahimovic, Jackson Martinez e Gonzalo Higuain. Una vera e propria squadra da sogno che chiunque vorrebbe allenare!

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: