Falcao Chelsea, ora è ufficiale! Tutti i numeri dell’affare.

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

falcao chelsea

FALCAO CHELSEA: “EL TIGRE” ARRIVA AI BLUES PER RISCATTARE L’ANNATA NEGATIVA ALLO UNITED. Una “Tigre” alla corte di Mourinho: Radamel Falcao è ufficialmente un nuovo calciatore del Chelsea. Lo annuncia il club londinese sul suo sito ufficiale, che si aggiudica così le prestazioni del 29 colombiano, prelevato dal Monaco in prestito per un anno. L’attaccante, dopo le scarse prestazioni della scorsa stagione al Manchester United (sempre con la formula del prestito oneroso dal Monaco) non ha convinto i Red Devils a riscattarlo alla cifra importante di 55 milioni prefissati dai monegaschi. Solamente 4 reti stagionali in 29 presenze per lui ed un difficile rapporto con Louis Van Gaal, Falcao è stato sicuramente condizionato dal brutto infortunio (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro) ad inizio 2014, che ne ha compromesso anche la partecipazione al Mondiale brasiliano.
FALCAO CHELSEA, UN MATRIMONIO PER RILANCIARE UNA CARRIERA IN FASE DISCENDENTE. I tifosi dei Blues, insieme a quelli della Colombia, sperano che Falcao Chelsea possa essere un connubio vincente e che Mourinho possa rivelarsi la “cura” giusta per “El Tigre”. Inoltre allo Stamford Brigde Falcao ritroverà alcuni suoi compagni ex compagni di squadra ai tempi dell’Atletico Madrid come Courtois, Felipe Luiz e Diego Costa. Le sue prime parole da giocatore del Chelsea sono state le seguenti:

“Sono entusiasta di far parte del Chelsea e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Voglio aiutare la squadra a mantenere il titolo in Premier League e a vincere in Europa”. Un po’ tutto il mondo del calcio si augura che Falcao possa tornare quel giocatore fenomenale che fino a un anno e mezzo fa era considerato uno dei più forti giocatori al mondo ed uno degli attaccanti più richiesti dai grandi club.

  •   
  •  
  •  
  •