Fiorentina e Torino ragionano su uno scambio di difensori

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Fiorentina

La Fiorentina ha raggiunto l’accordo con Sepe, e, mentre spera in un ‘regalo’ dal Chelsea per l’affare Salah, sta intavolando una trattativa con i granata

Fiorentina all’assalto del calciomercato. La formazione viola, nel ritiro di Moena, sta faticando duro agli ordini del nuovo tecnico Paulo Sousa per preparare la prossima stagione. Una notizia positiva per la Fiorentina è senza dubbio il recupero quasi ultimato di Giuseppe Rossi, che, da questa mattina, ha iniziato il lavoro con il pallone insieme ai suoi compagni. Paulo Sousa, che medita di rilanciare ‘Pepito’ nel ruolo di prima punta della sua Fiorentina, ha chiesto rinforzi importanti ai Della Valle, i quali, grazie al lavoro dei dirigenti Rogg e Pradè, stanno sondando il mercato alla ricerca di innesti di qualità.

Per il ruolo di portiere, è praticamente chiusa la trattativa con Luigi Sepe del Napoli. Dopo una stagione trascorsa, ad ottimi livelli, in prestito all’Empoli, Sepe si giocherà il ruolo di titolare in viola con il rumeno Ciprian Tatarusanu: l’estremo difensore, che giunge in Toscana in prestito, sarà in ritiro con tutta probabilità da giovedì. Altro ‘regalo’ sul mercato la Fiorentina potrebbe ottenerlo dal Chelsea, come risarcimento del mancato prolungamento del prestito dell’egiziano Mohamed Salah: secondo quanto riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, infatti, come premio di valorizzazione di Salah, il club londinese potrebbero spedire alla Fiorentina uno dei più grandi talenti del suo vivaio, vale a dire Ruben Loftus-Cheek.

Il giocatore, classe 1996, è soprannominato il ‘nuovo Pogba’, e potrebbe vestire il viola con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Chelsea. Mentre, poi, si prospetta un futuro lontano da Firenze per Jošip Iličić, richiesto dal Torino, dal Bologna e, ultimamente, anche dal Chievo Verona, la Fiorentina e la società di Urbano Cairo stanno ragionando su uno scambio di difensori. Ai viola piace sempre il centrale serbo Nikola Maksimović, 24enne che interessa anche al Napoli ed al Milan; ai granata, al contrario, interessa un altro serbo, il fiorentino Nenad Tomović. Secondo ‘Tuttosport‘, Tomović ha una valutazione di circa 3 milioni di euro, e potrebbe essere inserito in un affare ancora più ampio per il passaggio del suo connazionale alla Fiorentina.

  •   
  •  
  •  
  •