Lacazette riprende quota, Dzeko in stand-by: news sul calciomercato della Roma

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Lacazette

LACAZETTE-ROMA, IL CORTEGGIAMENTO CONTINUA – La Roma è alla ricerca perenne di un grande bomber da regalare, finalmente, ai suoi tifosi e al mister Rudi Garcia. Dopo la trattativa sfumata per Carlos Bacca che, con tutta probabilità, finirà al Milan, i giallorossi e Walter Sabatini si sono fiondati alla ricerca di una valida alternativa che levi subito qualche malumore che si andava già creando. Tra qualche giorno i giallorossi cominceranno il loro ritiro ma difficilmente inizieranno la stagione con la loro punta ad affiancarli. Prende quota, nelle ultime ore, il nome di Lacazette mentre con Dzeko c’è già un accordo di massima con l’entourage del giocatore, che sarebbe disposto a rinunciare a qualche soldino per approdare nella capitale.

L’attaccante bosniaco, infatti, avrebbe già accettato la proposta della Roma: contratto pluriennale a 4/5 milioni di euro a stagione. Considerando che ne guadagna quasi il doppio al City, non è niente male come rinuncia. Per Dzeko, comunque, siamo in fase di stand-by e non è escluso che si potrebbe trovare un accordo per farlo arrivare in coppia assieme a Jovetic, da sempre pupillo della Roma e del ds giallorosso Sabatini. Per trovare un accordo sull’asse Dzeko-Jovetic, però, ci vorrà molto tempo ed è per questo motivo che le quotazione di Lacazette sono in netto rialzo.

L’attaccante francese è nel mirino della Roma da tempo e quest’anno ha vinto la classifica dei marcatori in Ligue 1, battendo un certo Zlatan Ibrahimovic. Lacazette, dunque, potrebbe diventare una pista molto calda col passare delle ore. Altri nomi sul taccuino di Sabatini sono Lukaku, Muriel e Luiz Adriano, mai perso di vista definitivamente e che potrebbe rappresentare il colpo a sorpresa, di cui ci ha ormai abituati Walter Sabatini.

  •   
  •  
  •  
  •