Mario Gomez ad un passo dal Besiktas

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Mario Gomez

Mario Gomez è pronto a lasciare la Fiorentina per approdare in Turchia: si lavora sui dettagli dell’operazione. Intanto, i viola insidiano la Lazio per un centrocampista di talento

Mario Gomez al Besiktas? Non è fantascienza, anzi. La notizia del possibile addio di Mario Gomez alla Fiorentina, riportata già nelle ultime ore dalla redazione di ‘Sky Sport‘, è stata rilanciata in mattinata dalle colonne del quotidiano turco ‘Fanatik‘, che titola, senza mezzi termini: “Mario Gomez ad un passo dal Besiktas”. Leggendo l’articolo dei colleghi turchi, si scopre poi come i club stiano già trattando da qualche giorno: i viola chiedono, per liberarsi del panzer teutonico, almeno 8 milioni, mentre i bianconeri del Bosforo, che hanno scelto Mario Gomez per sostituire Demba Ba ceduto in Cina, ne offrono al momento 6. Un minimo sforzo da parte di entrambi, e ci sarà la fumata bianca.

Alla Fiorentina, al posto di Mario Gomez, potrebbe arrivare addirittura Mario Balotelli. Non convocato per la tourneé dei Reds, al pari del connazionale Fabio Borini, Balotelli vorrebbe lasciare la Merseyside, in aperto contrasto con il manager Brendan Rodgers: l’ex attaccante di Inter, Manchester City e Milan può quindi tornare in Italia per indossare la maglia viola con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto. Sul web, i tifosi della Fiorentina si dividono: c’è chi vorrebbe l’arrivo di Balotelli, e chi, al contrario, pensa che inserire una testa calda quale l’attaccante bresciano nello spogliatoio sarebbe nocivo al buon spirito di squadra ritrovato grazie ai metodi di Paulo Sousa.

La Fiorentina passerà da un SuperMario (Mario Gomez) ad un altro (Mario Balotelli)? Ad oggi, forse, ancora troppo presto per capirlo. Intanto, i viola non pensano soltanto all’attacco, giacché, nel settore di centrocampo, dovranno compensare gli addii di David Pizarro e Alberto Aquilani. Alla Fiorentina piace, e molto, il 21enne serbo Sergej Milinković-Savić, segnalato già molto vicino alla Lazio. In realtà, come dichiarato quest’oggi dal diretto interessato al quotidiano serbo ‘Sport‘, il Genk sta valutando due offerte per lui dall’Italia: una dalla Lazio, ed una dalla Fiorentina. Con il giocatore che, a quanto pare, starebbe ancora valutando se scegliere Roma o Firenze per il suo futuro. “Qualunque cosa scelga, non voglio fare un errore”, le parole di Milinković-Savić.

  •   
  •  
  •  
  •