Mercato Inter: i nomi per la fascia sinistra

Pubblicato il autore: Mattia Ravaglia Segui

Inter

Mercato Inter: i nomi per la fascia sinistra

Il mercato dell’Inter non si ferma mai e, mentre continuano in maniera serrata le trattative per sfoltire la rosa e arrivare ai tanto agoniati 25 calciatori tesserati per la prima squadra, spuntano nome nuovi per la fascia sinistra.

Appurato che il futuro di Davide Santon sarà lontano dall’Inter, e con la società che si sta muovendo per cedere anche Yuto Nagatomo, la squadra necessita di un nuovo terzino sinistro: i nomi più gettonati sono quelli di Siqueira, Masuaku, Telles e Ansaldi. Analizziamo brevemente pregi e difetti dei possibili nuovo acquisti:

Guilherme Siqueira (1986): Il calciatore brasiliano è in forza all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, dove nella scorsa stagione ha totalizzato 25 presenze e 1 gol nella Liga. Il costo del ventinovenne si aggira sui 10 milioni di euro e ha un passato nelle giovanili dell’Inter.

Arthur Masuaku (1993): Probabilmente il nome più stuzzicante tra quelli elencati: Masuaku è un classe ’93 (22 anni) con un discreto fisico (179cm per 70 kg) e con ampi margini di miglioramento. Il costo si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Alex Telles (1992): Altro grande prospetto per la fascia sinistra dell’Inter: il giovane ventitrenne si è imposto nella scorsa stagione nelle file del Galatasaray totalizzando 22 presenze e 1 gol. Il nome è molto caldo visto l’interesse del club turco per Fredy Guarin; lo scambio non è completamente da escludere.

Cristian Ansaldi (1986): L’ultimo nome accostato all’Inter: il terzino ventinovenne è in forza allo Zenit San Pietroburgo dove è stato acquistato nel 2013. Il terzino non è riuscito ad imporsi in Russia, per questo non è da escludere anche un prestito con diritto di riscatto in favore del club neroazzurro.

La dirigenza interista si dirigerà probabilmente, sempre che riesca a piazzare i giocatori in esubero, sulle figure di Alex Telles e Arthur Masuaku, visto il grande potenziale che hanno i due giovani calciatori.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: